Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 24 maggio 2019  
  ...in Toscana Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Elezioni 2019 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
TELEFONATE A ZEMAN!

Già da due anni insisto a dire che, giocando nel modo in cui gioca, la Juventus difficilmente può vincere la Coppa dei Campioni. Non possono, SISTEMATICAMENTE, una partita si e una no, lasciare per 70 - 80 minuti il campo in mano agli avversari. A Madrid tre legnate (uno ingiustamente annullato) e altrettante ne sarebbero potute arrivare visto il dominio ASSOLUTO dell'Atletico. A Amsterdam l'Ajax che nel complesso crea il doppio e soprattutto, al di là delle occasioni da gol, tiene palla e domina territorialmente per gran parte della partita. Se contro l'Atletico un campione come Cristiano Ronaldo è riuscito a rimediare con la complicità di una stecca collettiva degli spagnoli, contro l'Ajax l'idea che a Torino sarebbe stata diversa si è dimostrata peregrina. Ad Amsterdam, nonostante i tanti e fortissimi giocatori d'attacco che ha in rosa, la Juventus ha lasciato il campo agli avversari e nel ritorno è stato esattamente lo stesso, ma con una condizione fisica più precaria e quindi con molte più occasioni per gli olandesi; tutto questo nonostante che a Ferrara, falsando il campionato in chiave salvezza, abbiano fatto giocare una squadra improbabile. Senza dimenticare l'anno scorso, quando con il Real la Juventus giocò una partita su due prendendo prima tre pere in casa e poi cercando iperboliche e difficilissime rimonte.

Se una squadra ha i giocatori più forti deve avere il miglior gioco d'attacco, deve tenere la palla più degli altri, deve dominare il campo. La Juventus questo non lo fa e non l'ha mai fatto. A quanto pare vogliono perseverare con Allegri. Auguri! Allegri è certo un bravissimo ex ragazzone livornese, ma appare francamente troppo fissato con il gioco difensivo. Forse alla Juventus dovrebbero fare una telefonatina al vecchio Zeman per farsi spiegare come si costruisce un decente gioco d'attacco. Eh già, ma Zeman è l'arcinemico, beh, allora telefonino a qualcun altro, ma non continuino a giocare una partita si e una no attendendo e facendo solo pressing difensivo (quando ce la fanno). Certa brodaglia tattica può funzionare in Italia, ma in Europa serve a poco. Beh, un lato positivo c'è.......almeno in Coppa dei Campioni (o Champions come la chiamano ora), chi non è juventino vede perdere la squadra più odiata. Che vi devo dire....CONTINUATE COSI''CHE SI GODE A BBESTIA!!

Anonimo - inviato in data 17/04/2019 alle ore 0.37.04 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Telefonate... - da Anonimo - inviato in data 17/04/2019 alle ore 15.03.32
Speriamo che leggano quelli della luce che ti vogliono bene, ti vogliono far risparmiare...
Telefonate, telefonate
a Zeman!


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it