Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 23 maggio 2019  
  ...in Toscana Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Elezioni 2019 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
l' Europa delle cattedrali gotiche è in via di dismissione

L’Europa delle cattedrali gotiche è in via di dismissione. La chiesa di Sant’Ignazio ad Amsterdam è stata trasformata nella moschea di Fatih. A Utrecht, nel cuore del cattolicesimo olandese, la chiesa di San Jacopo è stata trasformata in una residenza di lusso. A Dublino la moschea principale è ospitata da una ex chiesa presbiteriana. La cappella dell’Immacolata Concezione è stata concessa dal vescovo di Liegi ai musulmani. Nella regione francese di Vierzon, la chiesa di Saint-Eliot è da tempo una moschea. L’Association des Marocains ha comprato dalla diocesi di Bourges edifici di culto. A Nantes l’antica chiesa di San Cristoforo è la frequentatissima e affollata moschea di Forqane. A Cambridge la chiesa di San Pietro è diventata una moschea. Centinaia di chiese in Europa sono state dismesse negli ultimi anni. Nella sola Germania oltre cinquecento edifici di culto. A Bristol l’episcopato inglese non ha esitato a far trasformare la Chiesa di San Paolo in una scuola di formazione per il circo. I soffitti alti si prestano alle acrobazie dei trapezisti.

Da 'La riscossa populista', ed. Controcorrente, 2019

Anonimo - inviato in data 17/04/2019 alle ore 11.57.43 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- E ALLORA??? - da Anonimo - inviato in data 18/04/2019 alle ore 2.01.07
Se i fedeli diminuiscono e i preti non esistono quasi più di chi è la colpa??? Niente preti e niente fedeli.....logico che le chiese vengano dismesse.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it