Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 27 maggio 2019  
  ...in Toscana Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Elezioni 2019 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Si rinnova e diventa più bello e sicuro il parco giochi intitolato a Margherita Tocchini

Si rinnova e diventa più bello e sicuro il parco giochi intitolato a Margherita Tocchini di via Fossanuova in Padule

Si rinnova e diventa più confortevole e sicuro il parco giochi di via Fossanuova in Padule, già intitolato alla memoria di Margherita Tocchini, la bimba 14enne tragicamente scomparsa nel 2014 a seguito di un incidente stradale avvenuto a poche centinaia di metri di distanza.




La festosa cerimonia di stamani (17 aprile) è stata condita dal traboccante entusiasmo dei bambini del vicino asilo di via Boccaione, che con la loro gioia e spensieratezza hanno strappato un sorriso anche a mamma e papà di Margherita, presenti al taglio del nastro con la dirigente dell’Istituto Comprensivo Emiliana Pucci, le insegnanti, gli assessori Franco Fanucchi e Lisa Baiocchi, il consigliere David Del Prete e il delegato per il Padule Simone Giannini.




C’è stato anche un fuori programma, con i bambini che hanno consegnato agli amministratori una serie di disegni per rappresentare i desideri per il loro parco: tanti fiori e una vasca con i pesci sono state le idee più gettonate. Lo spazio giochi è adesso interamente recintato, con due accessi (uno pedonale e l’altro carrabile per procedere al taglio dell’erba), illuminazione potenziata, le due fontane restaurate e un nuovo gioco già preso d’assalto dai bambini: un grande trattore di legno con tanto di rimorchio, simbolo che vuole richiamare la tradizione contadina della zona del Padule.




“Da quando ci siamo insediati - hanno detto Fanucchi e Giannini - siamo stati molto attenti nell’affrontare le richieste che ci arrivavano anche dalle aree più esterne rispetto al centro, come Rughi e Padule. La sistemazione di questo parco giochi era una delle cose che avevamo in agenda e oggi siamo contenti di poterlo inaugurare e di metterlo a disposizione della comunità'.

Redazione - inviato in data 17/04/2019 alle ore 15.32.57 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it