Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 28 maggio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Circolo del Cinema. Ricordando Agnès Varda

Inizia stasera (lunedì 29 aprile) a San Micheletto, ore 21.30, il nuovo ciclo del Circolo del Cinema “Ricordando Agnès Varda” che ci ha lasciato a 91 anni un mese fa, con il suo primo grande film di successo “Cléo dalle 5 alle 7” con Eddie Constantine, e Corinne Marchand.
Cléo è una giovane cantante di musica leggera, che ha appena raggiunto un qualche successo, ma deve confrontarsi con un grave problema di salute. Accompagneremo Cléo nelle due ore dalle 5 alle 7 del primo giorno d’estate prima del risultati degli esami.
Una pietra miliare del cinema della Nouvelle Vague. Un’idea geniale far coincidere il tempo filmico con il tempo reale con il bel commento musicale di M. Legrand e la bellissima canzone 'Sans toi'.
Inizierà poi il ciclo “Le quattro stagioni di Rohmer”, che raccontano ciascuno una storia d’amore e d’amicizia ambientata in una diversa stagione dell’anno del grande regista francese.
Al cinema Centrale inizierà, invece, giovedì prossimo, ore 21.30, il nuovo ciclo “C’era una volta” con il film francese “La promessa dell’alba di Eric Barbier. con Charlotte Gainsbourg, che racconta 20 anni di vita picaresca e avventurosa dello scrittore Romain Gary e di sua madre, una Charlotte Gainsbourg mai così teatrale e estroversa.

Redazione - inviato in data 28/04/2019 alle ore 14.01.37 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it