Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 26 febbraio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Viareggio: l’On. Zucconi saluta e ringrazia il Prefetto Simonetti

“Fin dal momento del suo insediamento a Lucca nel febbraio 2017, Maria Laura Simonetti si è dimostrata un Prefetto di altissimo spessore professionale e soprattutto umano, affrontando qualsiasi problema con il massimo impegno.

Per questo motivo la comunità provinciale che rappresento credo debba essergli grata per quanto fatto, nell’interesse dello Stato che era chiamato a rappresentare, ma anche di questo territorio”.

L’On. Riccardo Zucconi, Deputato di Fratelli d’Italia, saluta così il Prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti, che dal primo maggio andrà in pensione.



“Il Prefetto Simonetti ha sviluppato fin subito un rapporto di grande sintonia e di amore verso il nostro territorio, che si è consolidato con grande rapidità, cosa tutt’altro che scontata – prosegue Zucconi. Il suo legame con Viareggio, nato in occasione del disastro ferroviario del 29 giugno 2009 quando, in servizio alla Prefettura di Lucca, è stata impegnata nella gestione dell'emergenza e nell'organizzazione delle esequie solenni delle vittime, si è poi consolidato e rafforzato nel corso degli anni.



Ha affrontato il tema della sicurezza, dedicandosi all’annoso fenomeno dello spaccio in pineta, quello della sicurezza sulle strade in collaborazione con la Polstrada, il delicato argomento della violenza sulle donne, al quale tengo in maniera particolare e infine il rapporto con i più giovani. Un lavoro avviato già da anni positivamente – conclude Zucconi - che però ha conosciuto in questi ultimi due anni un ulteriore salto di qualità, consentendoci di rafforzare una rete territoriale che vede la collaborazione di Provincia, Prefettura, Comuni, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine”.

Redazione - inviato in data 29/04/2019 alle ore 13.00.28 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it