Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 19 febbraio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Modigliani: scopriamo l’artista e l’uomo

Modigliani: scopriamo l’artista e l’uomo in uno spettacolo teatrale
di Alessandro Brucioni e Michele Crestacci
Teatro Comunale Idelfonso Nieri. Venerdì 10 maggio 2019 alle ore 21



Amedeo Modigliani è uno dei più grandi geni che il mondo abbia mai creato. I suoi ritratti e le sue sculture sono conosciuti da tutti. Ma chi era Amedeo Modigliani davvero?
Scopriamolo venerdì 10 maggio, alle ore 21 al Teatro Comune “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano con lo spettacolo “Modigliani” di Alessandro Brucioni e Michele Crestacci con Michele Crestacci.
Lo spettacolo vuole ricostruire un intenso ed onirico ritratto dell´uomo, del pittore, del padre. Modigliani, in una irriverente, stralunata e comica spola tra Livorno e Parigi. Uno sguardo amaro sulla provincia che non riconobbe il suo genio. Sul palco la vita dell’artista livornese che ha segnato la pittura del Novecento, figura importante e controversa, ma quasi dimenticata dalla città che gli ha donato i natali.

Lo spettacolo è preceduto dalla Lettura del racconto Breve “Briciola” edito da Gemma Edizioni a cura dell’autore Andrea Mattei.

L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi del Festival della Risata, che si svolge a Lucca il 10 e 11 maggio 2019, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, realizzato in collaborazione con Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara e Centro Commerciale Città di Lucca.
Proprio per questo il biglietto d’ingresso è volutamente contenuto a 6 euro.

Redazione - inviato in data 08/05/2019 alle ore 15.03.35 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it