Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 21 ottobre 2019  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  LUCCA COMICS & GAMES Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Lucchese, una storia all’asta. Trenta anni di vignette di Alessandro Sesti

Trenta anni di vignette di Alessandro Sesti dedicate alla Lucchese per un’asta benefica a favore di Anffas Lucca e Lucchese Calcio.

Mercoledì 22 maggio alle 18 alla Pecora Nera

Più di 30 anni di storia della Lucchese in sessanta vignette che raccontano le vicende e i personaggi più significativi della squadra e il suo legame con la città. Questo è il “tesoro” che il vignettista de La Nazione Alessandro Sesti mette generosamente a disposizione per un’asta benefica il cui ricavato sarà devoluto ad Anffas Lucca e alla Lucchese, tramite Lucca United. L’asta si terrà mercoledì 22 maggio alle 18 al bar La Pecora Nera, nel Giardino degli Osservanti, dove le vignette saranno esposte già dai giorni precedenti per permettere agli appassionati di scegliere la loro preferita e provare poi ad aggiudicarsela.

Le gesta e le aspirazioni di Corrado Errico, la presidenza di Egiziano Maestrelli, le prodezze del bomber Roberto Paci, il ritorno in serie B, la crisi nei primi anni del Duemila: sono davvero tantissimi i protagonisti e gli episodi che la matita graffiante di Sesti ha fissato sulla carta in questi anni e che ben rappresentano le varie fasi della storia della squadra rossonera.

“L’idea nasce dalla volontà di dare un contributo al movimento che si è attivato in queste settimane a favore della Lucchese – afferma Alessandro Sesti. Abbinare il sostegno alla Pantera con quello a una realtà di volontariato importante e radicata sul territorio come Anffas Lucca mi pare che possa rafforzare un messaggio di solidarietà e di inclusione, utile per l’intera comunità lucchese”.

L’iniziativa è realizzata da Anffas Lucca e Lucca United in collaborazione con La Nazione. Il battitore d’asta sarà Elio Antichi.

Redazione - inviato in data 16/05/2019 alle ore 12.24.26 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it