Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 23 febbraio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Porcari. “80 anni dopo”

Giovedì sera la proiezione di “80 anni dopo”, il sindaco Fornaciari invita i porcaresi: “È nostro dovere coltivare la memoria storica”

L’amministrazione comunale ha deciso di promuovere con piacere, assieme a Provincia, Comune di Lucca, Fondazione Banca del Monte e Istituto Storico della Resistenza, il docufilm '80 anni dopo”, nato da un’idea di Roberta Massei e la regia di Roberto Carli.

Una storia che richiama le vicende drammatiche di due uomini, Davide Massei e Dante Unti, quest’ultimo porcarese che abita a Rughi in corte Rossi, strappati dal loro lavoro e inviati come soldati nel conflitto in Jugoslavia, dopo l’inizio della Seconda Guerra Mondiale, e che si sono ritrovati solo 80 anni dopo.


La proiezione è prevista per giovedì 13 giugno alle 21 all’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni in piazza S.Martino a Lucca.


'È nostro dovere - dice il sindaco Leonardo Fornaciari - coltivare la memoria storica, soprattutto quella moderna, avendo la fortuna di avere ancora con noi testimoni diretti come Davide e Dante. Per questo vorrei che tanti porcaresi riuscissero ad essere presenti a questa serata così significativa'.

Redazione - inviato in data 12/06/2019 alle ore 14.40.08 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it