Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 25 giugno 2019  
  ...in Toscana amare gli animali Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Elezioni 2019 Garfagnana La Tradizione Lucchese  
  l'Altra Stampa Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il gruppo di calcio camminato della Polisportiva Capannori al torneo nazionale di Pesaro

Fine stagione a Pesaro il 29 e il 30 giugno per il gruppo di calcio camminato della Polisportiva Capannori. A fine mese infatti i ragazzi di mister Giacomo Cipriani parteciperanno alla seconda edizione del torneo organizzato dalla Uisp all’interno della rassegna nazionale di fine anno.

A portare il calcio camminato a Capannori è stato proprio Giacomo Cipriani, che ha conseguito la laurea magistrale proprio studiandone i benefici sui soggetti anziani e poi ha deciso di proseguire l’attività che a Pisa aveva iniziato grazie alla Uisp, alla Polisportiva Sangiulianese, alla sua referente Sara Attanasio e alla presidentessa Alessandra Rossi. «In estate ho proposto al presidente Luca Fontana di aprire un corso attivo da settembre – spiega Cipriani –. Abbiamo unito un gruppo di più di dieci giocatori che ha iniziato ad allenarsi mettendo le basi di quella che sarà una squadra vera e propria, con l’obiettivo di aumentare la pratica di questo sport e consolidarla a Capannori».

La prima edizione del torneo nazionale Uisp è stata a 12 squadre con la vittoria dell’Sb Darwin di Milano. «Quest’anno abbiamo deciso di unire le forze con la Polisportiva Sangiulianese iscrivendo una squadra unica che parteciperà alla rassegna mettendosi alla prova per misurare tutti i progressi fatti durante l’anno».



Questo il gruppo che scenderà in campo a Pesaro: Paolo Bartali, Luigi Ciardella, Antonio Cipriani, Giancarlo Marchi, Giovanni Marchi, Giulio Vincenzi, Enrico Vumbaca.


In vista della prossima stagione la Polisportiva Capannori sta organizzando anche gli Open Day. Per informazioni ci si può rivolgere a Giacomo Cipriani (347 3067711).



Redazione - inviato in data 14/06/2019 alle ore 11.18.24 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it