Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 22 ottobre 2019  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  LUCCA COMICS & GAMES Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Fratres Altopascio e Montecarlo verso 1000 donazioni

Primo punto di controllo per il progetto “Quota Mille”, con cui i donatori Fratres di Montecarlo e Altopascio hanno deciso di unire le forze per raggiungere entro fine anno l’ambizioso obiettivo di 1000 donazioni.

Da inizio anno i donatori dei due gruppi si sono recati al trasfusionale per 521 volte e questa è la prima conferma che l’obiettivo finale è perfettamente raggiungibile se i due gruppi continuano a mantenere l’attuale passo.

Altra importante nota è il numero dei nuovi donatori, 59 in tutto, che servono a controbilanciare i donatori attivi che per qualche motivo non possono più donare per un periodo variabile: interventi chirurgici, viaggi all’estero in zone a rischio e tatuaggi sono i casi più comuni.

Continuano per il resto del 2019 le iniziative per incentivare la donazione a Montecarlo, come il concorso “Fatti in Due!!” che offre una bottiglia di ottimo vino ai propri donatori per ogni nuovo donatore portato al trasfusionale, e il trasporto collettivo gratuito il sabato e la domenica tramite il furgone messo gentilmente a disposizione dalla Misericordia di Montecarlo.

Ad Altopascio gli incontri di sensibilizzazione presso il bar Fly in’ di Badia Pozzeveri riprenderanno con la riapertura delle scuole, e il prossimo impegno per i volontari sarà la collaborazione con la Misericordia di Altopascio per allestire la tavolata prevista per sabato 27 Luglio. Continua invece il servizio di trasporto collettivo gratuito ogni sabato.

Redazione - inviato in data 14/07/2019 alle ore 13.18.40 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it