Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 23 febbraio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Notti dell'archeologia: è ancora Luglio altopascese

Notti dell'archeologia, teatro disegnato, concerti medievali e musica negli scavi: è ancora Luglio altopascese

Altopascio, 20 luglio 2019 – Continuano gli appuntamenti del Luglio altopascese, che per l’ultima settimana di eventi darà ampio spazio alla tradizione e alla storia della cittadina del Tau.

Il paese, infatti, anche quest’anno partecipa alle Notti dell’archeologia, con un triplo appuntamento: i primi due, in programma domani, domenica 21, coinvolgeranno sia il centro storico, con visite guidate alle bellezze storiche e al museo di Altopascio, sia gli scavi archeologici di Badia Pozzeveri, guidati direttamente dagli archeologi che stanno lavorando nell’area. Per entrambi il ritrovo è alle 21 e la partecipazione è gratuita. E ancora martedì 23 luglio, quando gli scavi archeologici dell’antica Abbazia di Badia Pozzeveri accoglieranno una serata di musica, spettacolo ed esibizione. Dalle 20 sarà possibile partecipare alle visite guidate nel sito, accompagnati dai ricercatori.

Spazio al Medioevo con “Prega, ama, combatti - Il cosmo del Medioevo”, in programma domani, domenica 21, alle 21.15 in piazza Ospitalieri. Il Francigena International Arts Festival porta ancora una volta il concerto dedicato ai canti, alle musiche e alle danze sacre e profane di tutta Europa, dal 1000 al 1400 (ingresso gratuito).

Cresce infine l’attesa per il teatro disegnato di Gek Tessaro, che dopo il successo dello scorso anno torna lunedì 22, alle 21.15 in piazza Ospitalieri, con “I Bestiolini”: uno spettacolo per grandi e piccini, sorprendente e coinvolgente, a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Redazione - inviato in data 20/07/2019 alle ore 12.50.59 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it