Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 20 settembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
musica medioevale per il Francigena International Arts Festival a Altopascio

Prega, Ama, Combatti, la musica medioevale per il Francigena International Arts Festival a Altopascio.
Domenica 21 Luglio 2019 Piazza Ospitalieri, Altopascio, ore 21,15.
 
Nei giorni in cui Altopascio e la sua splendida piazza Ospitalieri ospitano una rievocazione storica del Medioevo, non poteva mancare lo spettacolo medievale di Ars Maxima, per la 9° edizione del Francigena International Arts Festival.

“Prega, Ama, Combatti, il cosmo del medioevo” propone canti, musiche e danze sacre e profane di tutta Europa dal 1000 al 1400 e musiche di Perotinus, Dufay, Josquin des Pres, Landini, Machaut, von der Vogelweide.
 
Il luogo era un tempo l’ospedale che sulla via Francigena accoglieva i pellegrini, con a guardia i famosi Cavalieri del Tau, la migliore atmosfera per l’ensemble vocale-strumentale Ars Maxima, che cerca di bissare il grande successo ottenuto lo scorso anno.

Un gruppo formato da dilettanti e professionisti, accomunati dalla passione per la musica corale, soprattutto medievale e rinascimentale. Ne è fondatrice Fernanda Piccini, cantante e insegnante di sicura esperienza. Ad Altopascio il gruppo si cimenta in un concerto di vasto respiro, con canti, musiche e danze in costume, in grado di offrire un repertorio esauriente e completo della realtà musicale europea dal Medioevo al Rinascimento.


Domenica 21 luglio 2019, ore 21,15
ALTOPASCIO – piazza Ospitalieri
PREGA, AMA, COMBATTI
Il cosmo del Medioevo
Canti, musiche e danze sacre e profane di tutta Europa dal 1000 al 1400
Musiche di Perotinus, Dufay, Josquin des Pres, Landini, Machaut, von der Vogelweide,
Ensemble ARS MAXIMA
Concertatore FERNANDA PICCINI

Redazione - inviato in data 20/07/2019 alle ore 17.33.18 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it