Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 28 maggio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
I giovani democratici inaugurano la mostra 'Fermata europa'

I giovani democratici inaugurano la mostra 'Fermata europa' presso la Festa dell'Unità

I Giovani Democratici della Valle del Serchio saranno presenti con le loro iniziative alla Festa dell'Unità che si terrà presso gli impianti sportivi di Gallicano dal 7 all'11 agosto.

In occasione della festa sarà inaugurata una mostra a ingresso gratuito intitolata 'Fermata Europa', un percorso espositivo alla scoperta dell'Unione europea che nasce dalla campagna social 'Pillole d'Europa', lanciata dai Giovani Democratici in occasione delle elezioni europee, per sensibilizzare i cittadini al voto. L'iniziativa scaturisce da un lavoro di approfondimento delle istituzioni comunitarie e dall'esperienza formativa presso il Parlamento europeo di Bruxelles avvenuta lo scorso aprile. 

La mostra intende essere un percorso guidato e interattivo, per fornire spunti di riflessione e dibattito su molteplici temi, grazie alla presenza degli stessi giovani che, a turno, saranno a disposizione per illustrare il percorso e raccontare la loro esperienza.
Il concept alla base della mostra, quello della fermata, è un modo per invitare il visitatore a fermarsi a riflettere sull'importanza che le istituzioni europee hanno nelle nostre vite e sui positivi cambiamenti che vi hanno apportato.


Giovani Democratici della Valle del Serchio

Redazione - inviato in data 06/08/2019 alle ore 18.31.18 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it