Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 13 agosto 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Rughi e Padule, lavori in corso

Rughi e Padule, lavori in corso: via al cantiere per il nuovo marciapiede fra la Chiesa e il Corallo, ok al progetto preliminare della nuova rotonda al “Bonelli”


Lavori in corso a Rughi e Padule. Cominciamo da Rughi, dove è quasi ultimata - mancano alcune rifiniture - la rotonda all’incrocio fra via Romana Ovest e via Galgani e proprio ieri (2 settembre) è partito il cantiere per realizzare il marciapiede che collega la Chiesa all’ex albergo Corallo. È l’ultimo tratto pedonale che ancora mancava sulla via Romana Ovest.

E veniamo al Padule. Lungo la Fossanuova sono cominciati i lavori per la ricostruzione del muro crollato in Corte Andreotti e presto sarà realizzata un’altra opera molto attesa, la rotonda all’incrocio fra Via Fossanuova e Via Carlotti, di fronte all’ex albergo “Bonelli”. Nell’ultimo assestamento di bilancio sono stati stanziati fondi per il progetto preliminare, in cui si dovranno individuare le specifiche tecniche. L’opera si è resa necessaria per frenare la catena di incidenti che qui ciclicamente si verificano.

“Finalmente andiamo verso una soluzione definitiva del problema - fa notare il consigliere incaricato del Padule, Simone Giannini -, l’incrocio in questione è uno snodo fondamentale per tutto il traffico della zona, soprattutto per quello pesante. E’ transitato quotidianamente da migliaia di mezzi e la rotonda è sicuramente la migliore soluzione. I fondi sono stati stanziati ed a breve sarà dato l’incarico ufficiale per studiare la fattibilità e la realizzazione del progetto della rotonda. Un altro passo in avanti verso la sicurezza stradale di tutta la zona che migliorerà la viabilità dei cittadini del Padule e non solo”.

Soddisfatto anche il consigliere delegato alla viabilità, Pietro Ramacciotti : “Quest’opera e le altre accennate - afferma - rientrano nel progetto generale di miglioramento della viabilità che ha come obiettivo principale quello della messa in sicurezza della mobilità di auto e pedoni. La rotonda al Bonelli è un progetto atteso da tempo che finalmente vedrà la sua realizzazione e sempre in questa ottica di innalzamento del livello di sicurezza stradale seguiranno altri progetti in altre zone del paese”.

Redazione - inviato in data 03/09/2019 alle ore 18.39.03 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it