Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 19 settembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Porcari. L’assessore Fanucchi e la ricognizione su fossi e canali

L’assessore Fanucchi e la ricognizione su fossi e canali: “Manutenzione ok in vista della stagione autunnale”

Nei giorni scorsi l’assessore all’assetto idrogeologico del territorio, Franco Fanucchi, ha compiuto una dettagliata ricognizione dei principali fossi e canali che attraversano il Comune di Porcari. Un rito che Fanucchi, assieme al consigliere eletto nel Consorzio Lorenzo Tocchini, assolve ogni anno a metà settembre, per monitorare lo stato di pulizia dei corsi d’acqua in vista della stagione autunnale.

“Ho trovato una manutenzione complessivamente buona - spiega l’assessore -, segno che il Consorzio di Bonifica Toscana Nord ha svolto bene il suo lavoro con l’obiettivo di mettere in sicurezza i corsi d’acqua comunali. Persistono ancora un paio di criticità che ho già segnalato ai tecnici del Consorzio”.




La situazione è sotto controllo su Leccio, Ralla, Dezza e sui canali minori. “Qui - spiega - Il lavoro di sfalcio è terminato sia a nord che a sud. Per il Leccio ho svolto una serie di sopralluoghi e, a parte un breve tratto dal ponte fino all’incrocio con via Boccaione dove la vegetazione è più alta, il resto è a posto. In questo tratto, nel mese di luglio il Consorzio Toscana nord aveva già effettuato uno sfalcio per la festa di Sant’Anna. Relativamente ai canali minori, tutto ok per il Fossabianca da nord a sud mentre ho segnalato un problema sul rio che drena le acque da Rughi e via Ciarpi, passando per le zone Esselunga, Snai e tutto il Ped: residui di erba nel letto del fosso che dovranno essere rimossi al più presto”.




Il rio Fossanuova è rimasto l’ultimo canale dove la manutenzione ordinaria non è ancora stata compiuta, ma inizierà la prossima settimana. E a proposito del Fossanuova, l’amministrazione continua a seguire da vicino l’iter per la definitiva messa in sicurezza della sponda destra in prossimità di Corte Andreotti.




“La Regione Toscana - conclude l’assessore - attraverso Il Genio Civile di Pisa, che ringrazio per la competenza e la velocità di esecuzione dei lavori, sta progredendo a grandi passi verso l’ultimazione dei lavori prima della stagione invernale a tutela della sicurezza dei cittadini che abitano in loco”.

Redazione - inviato in data 11/09/2019 alle ore 15.29.30 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it