Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 21 settembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
TUTTO PRONTO AD ALTOPASCIO PER LA FESTA DEL PANE 2019

Altopascio, 12 settembre 2019 – E Festa del pane sia! Tutto pronto ad Altopascio per la tradizionale manifestazione dedicata a uno degli elementi-simbolo della cittadina del Tau, il pane. Stand enogastronomici con le specialità culinarie della Toscana e d'Italia, pranzi e cene in piazza, ma anche musica e divertimento, lezioni di cucina con e senza glutine, merenda per tutti e fuochi d’artificio: tutto questo sarà la Festa del pane 2019, in programma nel centro di Altopascio sabato 14 e domenica 15 settembre.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale insieme con il comitato paesano di Badia Pozzeveri, in collaborazione con i comitati paesani di Spianate e Marginone, Fratres di Spianate, Misericordia di Altopascio, Avis, associazioni, commercianti e panifici del territorio, e grazie al sostegno di Penny Market, Conad e Nt Food, propone due giorni densi di appuntamenti: aperitivi e cene, musica dal vivo con Riccardo Cioni Dj full time (sabato 14, ore 21.45, piazza Tripoli), delizie gastronomiche con specialità tipiche, esibizioni in piazza e, novità di quest'anno, lo spettacolo dei fuochi d'artificio in programma per sabato, alle 23.45.

L’inaugurazione è prevista per sabato 14 alle 19 in piazza della Magione, mentre gli stand con tanti prodotti tipici locali e non solo, apriranno alle 16. Sia sabato che domenica, inoltre, sarà possibile pranzare e cenare in paese, grazie ai comitati paesani di Badia Pozzeveri, Spianate e Marginone che in piazza della Magione proporranno il meglio della tradizione culinaria locale a tema pane. Alle 18 di sabato, appuntamento in sala Granai con “Pane e olio – convivio didattico alla scoperta del pane di Altopascio e dell'olio extravergine di oliva”, con lo chef Marco Reggiani e il dottor Leonardo Sabbatini dell'Università di Firenze (prenotazione obbligatoria al 348.7667391). Sabato sera, poi, spazio anche ai commercianti, con negozi aperti, aperitivi e cene in piazza. E non finisce qui: sempre per il 14, infatti, è in programma uno spettacolo di danza a cura della scuola Just Believe (dalle 17.30, in piazza Tripoli), mentre alle 20, in piazza Tripoli, sarà la volta di Tau on stars, la festa del Tau Calcio Altopascio per la presentazione di tutte le squadre della nuova stagione amaranto.

Tante novità anche per domenica 15: alle 15.30 ci sarà mani in pasta, il laboratorio didattico per imparare a cucinare tanti prodotti buoni senza glutine, mentre alle 16, in piazza della Magione, si terrà la premiazione del photocontest sulla vetrina più bella a tema Festa del pane. A seguire, in piazza Tripoli, sfilata di moda con le collezioni 2019, a cura dei commercianti, per poi concludere in un tripudio di dolcezza, alle 18, con la merenda gigante in piazza della Magione: pane e Nutella per tutti. Infine, dalle 19.15, aperitivo musicale con Accademia Geminiani Band, cene a cura dei comitati paesani e tante occasioni per stare insieme offerte dai locali del centro. Spazio anche alla storia, con l'esposizione dei trattori d'epoca a cura del comitato trattori d'epoca e trebbiatura.




Ulteriori info qui: https://www.facebook.com/events/2395475840533120/

Redazione - inviato in data 12/09/2019 alle ore 14.43.52 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it