Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 21 settembre 2019  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori amare gli animali Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese  
  l'Altra Stampa Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Asd L'Allegra Brigata al via l'attività 2019-2020

Nell’ambiente solidale del RistoBar “La Pecora Nera” presso il Giardino degli Osservanti all’interno del Complesso Conventuale di S. Francesco (piazza S. Francesco) a Lucca, si è tenuto l'Open Day del team Special Olympic Allegra Brigata – Lucca, che ha dato il via alla nuova stagione sportiva e non solo.
--È stato un momento - spiega Claudia Maiorano direttore provinciale Special olympics Lucca - per ritrovarsi, dopo l'estate, raccontarsi, scambiare idee, dare informoazioni a coloro che volevano avvicinarsi al nostro Team. Circa cento persone hanno partecipato all'apericena al ritmo di musica e balli a cui è seguita la riunione più tecnica. Ci nutriamo di belle emozioni e allora non poteva mancare, ad aprire la convention, il video che racconta l'ultimo anno trascorso>>.
Le attività di quest'anno, vedono confermate le consuete collaborazioni con: Palabowling Lucca e la famiglia Franchini gestori e coach, La Focolaccia Sci Fondo Lucca, l'Atletica Virtus, Centro mini basket e Pallacanestro Lucca queste per quanto riguarda lo sport. Proseguono le collaborazioni con le scuole per i progetti di alternanza e gruppo sportivo con una scuola su tutte l’Isi Pertini di Lucca e la collaborazione con il gruppo teatrale inclusivo Aeliante.
I ragazzi seguiranno anche un calendario giornaliero di attività, ancora in via di ampliamento, ma che in grandi linee vede la seguente distribuzione pomeridiana, lunedì: bowling al PalaBowling S. Vito e teatro presso la scuola media Chelini; martedì (*): Atletica al Campo Coni e balli di gruppo all’Isi Pertini; mercoledì (*): bocce e tennistavolo (* a giorni alterni); giovedì: nuoto alla piscina comunale di Capannori; venerdì: pallacanestro alla palestra comunale scuola media S. Concordio e sci/racchette da neve alla sede della Focolaccia e nei mesi invernali sci di fondo e corsa con le racchette da neve e ancora collaborazione con Istituti Superiori.
--Naturalmente – continua Claudia Maiorano - non possono mancare nuove collaborazioni, perché l'obiettivo principale è quello di dare ai nostri atleti più possibilità di scelta e dall'altra parte l'obiettivo di aumentare sempre di più le collaborazioni sul territorio una risorsa e una ricchezza reciproca. Saranno due le date in cui ci sarà il 'prova lo sport', le discipline saranno: le bocce con la 'Bocciofila Lucchese' ed il tennistavolo con 'Incas Caffè Tennistavolo Lucca'>>.
Per chi volesse ulteriori informazioni sulle attività dell’Asd L’Allegra Brigata Special Olympics Lucca e sulle discipline sportive, orari, luoghi, team presenti sul territorio, può contattare Claudia Maiorano direttore provinciale Special Olympics Lucca al numero telefonico: 333.6597586.

Redazione - inviato in data 13/09/2019 alle ore 18.56.47 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it