Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 17 febbraio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Assemblea delle imprese balneari a Viareggio

Approvato un documento all’unanimità per le amministrazioni

E’ stata un’assemblea affollata quella si è tenuta oggi a Viareggio all’Hotel Astor fra le imprese balneari della Versilia. Il futuro della categoria è stato al centro dei vari interventi che hanno portato all’approvazione unanime del documento illustrato dal coordinatore nazionale della Cna Cristiano Tomei.
Nell’ordine del giorno si chiede a tutti i Comuni della Versilia l’approvazione amministrativa della estensione a 15 anni delle concessioni demaniali e l’esclusione delle attuali imprese da aste e procedure comparative e dalla Direttiva Servizi.
“Per il sistema balneare esistente prima dell’entrata in vigore della Bolkestein – conferma Tomei – è necessario garantire certezza di continuità di impresa e la non applicabilità della direttiva servizi. A loro andrà garantito il legittimo affidamento dopo il 2033”.
In pratica, la Cna auspica che si arrivi presto alla omogeneità nella estensione a 15 anni in tutto il territorio versiliese.
“Va tenuto conto che alcuni Comuni hanno già provveduto, come quello di Viareggio, – ha continuato – e che oggi sono arrivate notizie positive anche da Camaiore. E’ comunque necessario che la categoria rimanga compatta per arrivare alla definitiva esclusione di queste imprese dalla Direttiva Bolkestein”.
 
 Lucca, 26 settembre 2019

Redazione - inviato in data 26/09/2019 alle ore 20.18.45 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it