Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 6 luglio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Comune, Legambiente e Istituto Comprensivo di Porcari insieme per Puliamo il Mondo

Anche Porcari ha celebrato la giornata ecologica in collaborazione con Legambiente Capannori e Piana Lucchese. La giornata di stamani (27 settembre) è iniziata presto con una lezione sulla raccolta differenziata tenuta dai volontari dell’associazione ad un centinaio di alunni della scuola Enrico Pea di Porcari.

Subito dopo ai ragazzi è stato consegnato il materiale da utilizzare per la raccolta dei rifiuti lungo il percorso scelto per questa passeggiata ecologica. Il kit era composto da guanti, cappellini e pettorine con i colori giallo e verde di Legambiente.

Divisi in due gruppi, gli studenti hanno percorso via Roma, vicolo Toschi, piazza Orsi, via della Chiesa, l’area intorno alla Chiesa di S. Giusto, il parco della Rimembranza, via Poggetto, via Torre, le aree intorno alla Torretta, i parchi della Zona 167 e il parco adiacente la palestra in via Catalani.

Al termine della mattinata, il panificio Toschi ha offerto una merenda in piazza Orsi a base di pane e olio, focaccia e snack per possibili alunni celiaci. L’acqua è stata somministrata con bottiglie e bicchieri rigorosamente biodegradabili.

Soddisfatto l’assessore all’ambiente Franco Fanucchi: “Da molti anni - afferma - come amministrazione promuoviamo questa iniziativa di LegaAmbiente in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Porcari, che ringrazio per la collaborazione. La sensibilizzazione delle giovani generazioni verso il rispetto e la tutela dell’ambiente è una delle sfide più grandi che gli amministratori e la politica in generale si troverà ad affrontare nei prossimi anni. Gli effetti dei cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti - conclude Fanucchi - e coloro che subiranno le conseguenze più gravi saranno proprio i nostri giovani”.

Redazione - inviato in data 27/09/2019 alle ore 15.26.32 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it