Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 20 settembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Torna la Festa del Libro a Lido di Camaiore

“NATI PER SCRIVERE” TORNA ALLA FESTA DEL LIBRO
DUE GIORNI DI INCONTRI LETTERARI A LIDO DI CAMAIORE
Lungomare Europa, davanti al Pontile
Lido di Camaiore (LU)
5 e 6 ottobre 2019 – ore 10-19

L’associazione Nati per scrivere sarà presente, anche quest’anno, alla terza edizione della Festa del Libro, che animerà la passeggiata a mare di Lido di Camaiore il 5 e 6 ottobre 2019. Sul Lungomare Europa, davanti al Pontile, saranno posizionati gli stand degli espositori, tra cui “Nati per scrivere”, da anni impegnata nel promuovere la cultura del libro, sostenendo gli scrittori di qualità.

Allo stand “Nati per scrivere” saranno disponibili i libri editi da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione camaiorese, in particolare le nuove uscite: “Perla di mare”, romanzo ecologista con cui la scrittrice Luciana Volante combatte l’inquinamento dei mari, e il secondo volume del progetto “Bestie d’Italia”, promosso per valorizzare il folclore italiano. Molti scrittori e disegnatori si alterneranno allo stand, nei due giorni di fiera, per incontrare i lettori e firmare dediche e autografi. Un’occasione per conoscere dal vivo alcuni autori locali.

“Nati per scrivere” curerà i laboratori per bambini, che si svolgeranno durante la mattina: sabato 5 ottobre alle ore 11 lettura animata di “Tito il dito e l’alieno scoppiettante”, libro di Maria Pia Michelini (NPS Edizioni) sul tema della scoperta del mondo da parte dei bambini, e domenica alle ore 11 lettura animata di “Il delfino Blu”, di Daniela Tresconi (NPS Edizioni), che racconta l’amicizia tra un bambino troppo solo e un delfino.

Inoltre, “Nati per scrivere” proporrà varie presentazioni di libri, nel corso dei due pomeriggi: sabato 5 ottobre, alle ore 16.00, presentazione di “Perla di mare”, fantasy per ragazzi di Luciana Volante (NPS edizioni), e alle ore 16.30 presentazione del volume “Chi ha paura del Linchetto? Storie e ballate del folclore lucchese” (NPS Edizioni), progetto per il recupero delle leggende lucchesi e apuane, curato da “Nati per scrivere” in collaborazione con la band Joe Natta e le Leggende Lucchesi.

Domenica 6 ottobre, invece, appuntamento alle ore 15.30 con la scrittrice Daniela Tresconi, che presenterà il suo nuovo libro “Il sigillo delle cento chiavi” (Panesi Edizioni), mistery storico ambientato in Liguria; alle ore 16.00, con Alessio Del Debbio, scrittore e direttore editoriale di NPS Edizioni, che parlerà della sua antologia di racconti fantastici “Quando Betta filava”, ispirati a storie e leggende della Toscana; alle 16.30, con la presentazione del Progetto 'Bestie d'Italia', un viaggio nel folclore italiano in due volumi di racconti illustrati, in compagnia del curatore Alessio Del Debbio, e di alcuni autori: Daniela Tresconi, Maria Pia Michelini, Alessandro Ricci; infine alle ore 17.00 presentazione del romanzo per ragazzi 'Il fabbricante di suoni', di Alessandro Ricci (Arpeggio Libero Edizioni).

Tutte le presentazioni si svolgeranno sotto il gazebo grande, sul lungomare di fronte al pontile di Lido di Camaiore.
Per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento “Nati per scrivere alla Festa del Libro”: https://www.facebook.com/events/1887992344679297/


Contatti:
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.
Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:
Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)
Riceviamo solo su appuntamento.
Pagina Facebook Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/


Avalon81 - inviato in data 30/09/2019 alle ore 13.31.05 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it