Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 26 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Giornalisti da tutta la Toscana per il corso per giornalisti con il Prof. Antonio Valentini

Tagliasacchi: Un’occasione di alta formazione grazie alla collaborazione con l’Ordine Giornalisti della Toscana con l’augurio possa proseguire in futuro con nuovi appuntamenti presso l’Unione Comuni Garfagnana.
Grande soddisfazione per la riuscita del corso per la formazione dei giornalisti che si è tenuto presso la sede dell’Unione Comuni Garfagnana dal titolo “La verità giornalistica nell'epoca delle fake news” a cura del docente Antonio Valentini.
Giornalista professionista, ha diretto numerose redazioni e coperto moltissimi ruoli, tra i quali quello di inviato. Ora scrive per il Corriere della Sera, redazione di Firenze per il quale, in particolare, si occupa di reportage e approfondimenti. Da anni è docente all’Università di Pisa presso il dipartimento di “Civiltà e forme del sapere”, dove insegna comunicazione giornalistica. Dal 2013 fa parte del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, per il quale – in seno al Comitato tecnico-scientifico – segue l’alta formazione.
L’evento è stato promosso e organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Toscana (OdgToscana) in collaborazione con l’Unione Comuni Garfagnana, accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e dall’OdgToscana stessa ai fini della formazione professionale continua.
Si tratta del primo corso realizzato nel territorio della Garfagnana – peraltro su un tema molto attuale di deontologia professionale – per la formazione professionale obbligatoria continua dei giornalisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti, ai sensi della Legge n. 148/2011 e dell'art. 7 del DPR 137/2012 - Riforma dell’Ordine professionale.
L’evento è stato fortemente voluto dall’Unione Comuni Garfagnana che ha creato le condizioni per ospitarlo in stretta collaborazione con OdgToscana per poter offrire ai numerosi giornalisti un appuntamento di formazione sul territorio e al contempo ampliare la scelta a tutta la Toscana e oltre ed attrarre in Garfagnana la visita di iscritti fuori sede, anche come forma di promozione.
Alla conclusione del modulo il Presidente Andrea Tagliasacchi ha incontrato i partecipanti e per concludere è seguita una presentazione e degustazione di prodotti tipici locali a cura del Consorzio Garfagnana Produce. “Un ringraziamento particolare va all’Ordine Giornalisti della Toscana per la collaborazione e ai partecipanti intervenuti anche da altre aree della regione” – conclude Tagliasacchi – “ con una affluenza che ha corrisposto alle aspettative dell’iniziative con diverse persone giunte da fuori incuriosite di venire in Garfagnana. Ci auguriamo che questa collaborazione possa proseguire in futuro per avere ancora giornate formative presso l’Unione Comuni Garfagnana.”

Redazione - inviato in data 14/10/2019 alle ore 12.43.27 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it