Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 11 agosto 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il Lydian Guitar Trio a Diecimo. gli “incontri Musicali – I luoghi del bello e della cultura”

Il Lydian Guitar Trio in concerto a Diecimo per gli “incontri Musicali – i luoghi del bello e della cultura”

Si terrà domenica 24 novembre, alle ore 17.15, presso la Biblioteca San Giovanni Leonardi di Diecimo il quarto appuntamento della stagione musicale promossa dalla Scuola Civica di Musica “Salotti” di Borgo a Mozzano.
Protagonista del concerto sarà il Lydian Guitar Trio formato da Nicola Fenzi, Dario Atzori e Giacomo Brunini che si esibiranno con un programma che spazia dal periodo classico ai nostri giorni con musiche di Filippo Gragnani, Astor Piazzolla , Paul Hindemith, e dei compositori contemporanei Antonio Gabriele Martinico e Luca Guidi.
I tre giovani chitarristi sono brillantemente diplomati sotto la guida del M° Nuccio D’Angelo all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Mascagni” di Livorno e si esibiscono regolarmente come solisti o in varie formazioni cameristiche per importanti associazioni ed enti musicali in Italia e all’estero affiancando alla carriera concertistica una ricca attività didattica che li vede docenti di chitarra e musica d’insieme in diverse scuole di musica in Provincia di Lucca e Pisa.
Prima dell’inizio dello spettacolo, alle ore 16.15, sarà possibile partecipare ad una visita guidata che partirà dalla Pieve di Diecimo per raggiungere la casa natale di San Giovanni Leonardi sede del concerto.
Si ringrazia per la collaborazione nell’organizzazione degli eventi l’Associazione San Giovanni Leonardi, i Padri Leonardini e lo staff di “Borgo è bellezza”.
La Stagione è organizzata dalla Scuola Civica di Musica “Salotti” con il Patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano sotto la direzione artistica di Giacomo Brunini. Tutti i concerti sono ad ingresso libero ad offerta. Per ricevere maggiori informazioni sul concerto e la visita guidata è possibile contattare i seguenti recapiti: borgoamozzanomusica@gmail.com – Cell. 3498496612 o visitare il sito internet www.scuolacivicasalotti.it

Redazione - inviato in data 21/11/2019 alle ore 9.41.38 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it