Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 29 marzo 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
GRAZIE A DIO e FIGLI COME NOI

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – L’offerta cinematografica di questa settimana del Circolo del Cinema di Lucca prevede i due consueti appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto.
Giovedì 28 novembre alle ore 21.15 al Cinema Centrale verrà presentato il film GRAZIE A DIO di François Ozon. Alexandre vive a Lione con la sua famiglia. Un giorno viene a sapere che il prete che abusava di lui, quando faceva parte del gruppo degli scout, officia sempre a contatto con i bambini. Inizia allora la sua personale battaglia… Una storia vera. Francois Ozon filma un piccolo film per disvelare tutto l’orrore della pedofilia. Un film sobrio, implacabile e imprevedibile da non perdere. Gran premio della Giuria all’ultimo Festival di Berlino. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì 2 dicembre alle ore 21.15 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento dedicato ai film dell’ “Italia di oggi”. Sarà presentato, il film FIGLI COME NOI di Rosso Fiorentino. Il regista evita ogni enfasi per restituire le storie in tutta la loro tragicità, Figli come noi è un film crudo, che racconta le vite spezzate che il regista incontra prima negli atti processuali e poi facendole rivivere sul set per farle conoscere a chi le ha rimosse o mai conosciute: Katiuscia Favero, Stefano Cucchi, Giuseppe Uva e Alberto Bigioggero, Federico Aldovrandi e gli anarchici Sole e Baleno. Ingresso gratuito con tessera.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre da quest’anno si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10,00 euro) per i nati dopo il 1° gennaio 1997 e l’abbonamento Sostenitore (100,00 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di prescriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Redazione - inviato in data 26/11/2019 alle ore 12.56.04 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it