Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 8 aprile 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Inaugurazione della Mostra Archeologica al Museo della Domus del ‘Fanciullo sul Delfino’

Oggi 29 Novembre il Sindaco e la Soprintendente dei Beni Culturali di Lucca hanno presenziato all’inaugurazione della Mostra Archeologica presso il Sito Museo della Domus del ‘Fanciullo sul Delfino’.

I reperti archeologici portati alla luce nel 2010 durante i lavori di scavo della Domus, a 10 anni dalla loro scoperta sono stati esposti nel Sito di origine.
Sono esposte testimonianze finora sconosciute al grande pubblico (oggetti domestici, personali, architettonici, parti di scheletro di animali). Particolari e aspetti inediti di oltre 2000 anni della Storia della Città e del mondo antico.
Tutto questo è stato possibile grazie alla concessione della Soprintendenza dei Beni Culturali di Lucca, nelle persone del Soprintendente dr.ssa Angela Acordon e del funzionario archeologico dr.ssa Neva Chiarenza
Il Progetto Scientifico di musealizzazione coordinato dalla dottoressa Elisabetta Abela ha consentito di ricontestualizzare nei luoghi dove sono stati scoperti e consentiranno al pubblico di ammirare reperti di epoca romana, longobarda, medioevale, rinascimentale.
Evento di Notevole Valore Culturale Sociale.
La Domus Romana, Simona Velardi, Giuseppe Bulleri e tutto lo staff esprimono i più vivi ringraziamenti a tutti coloro Collaboratori, Amici Sostenitori, Appassionati, Autorità che con la loro partecipazione hanno reso possibile la realizzazione della straordinaria esperienza della Domus e contribuito al raggiungimento di questo ulteriore prestigioso traguardo.

Redazione - inviato in data 29/11/2019 alle ore 15.07.06 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it