Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 9 aprile 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
RITROVA IL SORRISO IL TAU CHE BATTE PER 3 A 2 LA CUOIOPELLI

Altopascio, 1 dicembre 2019 - Tau Calcio Altopascio - Cuoiopelli 3-2

TAU CALCIO: Citti, Battistoni, Lucchesi, Michelotti, Signorini, Santeramo, Maccagnola (Antoni, 20' 2t), Gialdini (Pratesi, 12' 2t), Mengali (Fanani, 42' 2t), Chianese, Rossi (Benedetti, 15' 2t). A disp.: Donati, Magini L., Frugoli, Magini G., Matteoni. All.: Cristiani.

CUOIOPELLI: Puccini, Rossi, Magnani, Mancini, Anichini, Morelli, Pinucci, Caciagli, Pellegrini, Niccolai, Bianchi. A disp.: Sollazzi F., Nieri, Carli, Gargini, Marzi, Nidiaci, Paja, Leshi, Alderotti. All.: Giglioli.

ARBITRO: signore Davide Ammannati di Firenze. Assistenti Thomas Jordan e Marco Abatantuono di Firenze.

RETI: Anichini (44'), Benedetti (64'), Santeramo (72'), Benedetti (77'), Bianchi (93' R).




Torna a vincere il Tau Calcio dopo una serie di pareggi. La squadra di mister Cristiani, in una gara dai due volti, liquida la Cuoiopelli con un perentorio 3 a 1. In evidenza ancora una volta il bomber Benedetti autore oggi di una doppietta.

Primo tempo senza grandi emozioni: è il Tau a costruire il gioco, senza però rendersi mai realmente pericoloso di fronte alla porta difesa da Puccini. La Cuoiopelli sul finire di frazione sfrutta al massimo l'unica vera occasione e grazie a Anichini trova il gol del momentaneo vantaggio.

Si va dunque al riposo con il Tau sotto di un gol: in avvio di ripresa la Cuoiopelli manca clamorosamente il gol del raddoppio, con un tiro-cross che, superato Citti, rimbalza sul palo e finisce sul piede di un attaccante ospite che da due passi non trova lo specchio della porta.

Sulle ali dell'entusiasmo del pericolo scampato, il Tau riesce a raddrizzare la gara: Benedetti firma il gol dell'1 a 1. Poco dopo, Santeramo di testa realizza la rete del vantaggio, sfruttando il calcio d'angolo battuto da Chianese. Nei minuti finali, è ancora una volta Benedetti a mettere a segno. Il Tau, forte del suo 3 a 1, si rende protagonista di alcune azioni da segnalare: con Pratesi, Antoni, Mengali e ancora Benedetti, coordinati da Chianese, il Tau sfiora in un paio di occasioni il gol.

Nei minuti di recupero la Cuoiopelli ottiene il calcio di rigore che le permette di accorciare le distanze: batte Bianchi dal dischetto e segna.





Redazione - inviato in data 01/12/2019 alle ore 19.35.01 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it