Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 10 aprile 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Lou Von Salomè e Grandi Registi

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – L’offerta cinematografica di questa settimana del Circolo del Cinema di Lucca prevede i due consueti appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto.
Giovedì 5 dicembre alle ore 21.15 al Cinema Centrale verrà presentato il film LOU VON SALOMÈ di Cordula Kablitz-Post. Lou Salomè: grandi occhi blu, lunghi capelli biondi legati in trecce, fronte alta, intelligenza ostinata, spirito libero e cosmopolita. Amica di Nietzsche, che le chiederà la mano senza successo, amante di Rilke e discepola eterodossa di Freud, si guadagnò una libertà straordinaria. Scrisse, amò, innamorò perdutamente e rifiutò i più grandi intellettuali dell'epoca. La regista è riuscita a comporne un ritratto convincente di donna libera e di lottatrice, inarrestabile, curiosa, però capace anche di tenerezza e di humour. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì 9 dicembre alle ore 21.15 doppio appuntamento al Complesso di San Micheletto con i film brevi LA MORTE LEGALE di Silvia Giulietti e Giotto Barbieri e LA VITA COME UN ROMANZO, LUCHINO VISCONTI di Carlo Lizzani. Nel primo film il regista Giuliano Montaldo racconta, a quasi mezzo secolo di distanza, come nacque il suo film Sacco e Vanzetti, appena restaurato. Nel secondo Lizzani racconta la straordinaria vita del grande artista Visconti che corre parallela alle sue opere cinematografiche, teatrali e liriche dentro le quali emerge un talento naturale sempre guidato da rabbia trasgressiva e genialità creativa. Ingresso gratuito con tessera.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre da quest’anno si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10,00 euro) per i nati dopo il 1° gennaio 1997 e l’abbonamento Sostenitore (100,00 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di prescriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Redazione - inviato in data 03/12/2019 alle ore 19.09.57 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it