Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 8 aprile 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Letture animate per bambini: due libri per una giornata a ingresso libero

Appuntamento domenica 15 dicembre con 4 letture

Si intitolano “La ballata di Benty Breight” e “Layla nel regno del re delle nevi” e sono due libri che domenica 15 dicembre prenderanno vita grazie all’illustratore dei due volumi, Davide Panizza, e al narratore, Andrea Visibelli.

“La ballata di Benty Breight (Lavieri Edizioni), scritto e illustrato da Panizza, dimostra la difficoltà della vita di un cowboy: tra avvoltoi giganti, indiani golosi, banditi armati fino ai denti, avventori di saloon e una mandria in fuga!
Ma chissà se quello che racconta Benty Breight è proprio tutto vero?

“Layla nel regno del re delle nevi” (Erickson edizioni), invece, è la favola dolcissima che l’alpinista Reinhold Messner ha scritto per sua figlia, la piccola Layla e che Panizza ha illustrato. Un viaggio che scalda il cuore, nonostante il freddo delle nevi, e che porterà la piccola scalatrice sulle orme del padre, alla scoperta della vita, dei suoi valori e delle sue sfide.
Gli appuntamenti sono domenica 15 dicembre alle 10 e alle 11 al Polo Culturale Artemisia di Capannori con “La ballata di Benty Bright”, mentre alle 15 la Biblioteca Civica Agorà di Lucca ospiterà “Layla del regno del re delle nevi”. La lettura sarà poi replicata alle 17.30 da Lillero – Il Vero Mercato del Baratto (via Traversa di Parezzana, 1, Capannori). Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e adatti a bambini a partire dai 3 anni di età, e sono stati organizzati in collaborazione tra ASSOCIAZIONE MUSICA E LIBRI di Lucca e COMPAGNIA TEATROE di Trento.

Redazione - inviato in data 12/12/2019 alle ore 11.56.15 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it