Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 9 aprile 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
MM MOTORSPORT CHIUDE L'ANNO AL CIOCCHETTO

Nella classica gara natalizia il team lucchese saluterà il 2019 schierando Paolo Andreucci, di nuovo in coppia con Anna Andreussi, sulla Peugeot 208 T16 R5, Claudio Arzà, assieme a David Castiglioni (Skoda Fabia R5), Andrea Marcucci, navigato da Richard Gonnella, anche lui su Skoda Fabia R5 e Luigi Marcucci, affiancato da Simone Vellini sulla Peugeot 207 S2000.

Porcari (LU), 17 dicembre 2019 – La stagione 2019 è ormai agli sgoccioli, e per MM Motorsport è tempo di affrontare l'ultimo impegno stagionale, al 28° Il Ciocchetto Event, in programma venerdì 20 e sabato 21 dicembre.

Sugli insidiosi tratti asfaltati che si snodano all'interno della tenuta de Il Ciocco, a Castelvecchio Pascoli, il team lucchese manderà in archivio una lunga ed intensa stagione schierandosi con quattro vetture. Riflettori puntati sul grande ritorno della coppia “Ucci-Ussi”, ovvero Paolo Andreucci e Anna Andreussi. La coppia più vincente dei rally italiani tornerà a dividere l'abitacolo della Peugeot 208 T16 R5, iscritta dalla scuderia Peletto Racing Team, dopo oltre un anno, ovvero dalla conquista dell'undicesimo titolo italiano per Paolo Andreucci, che nel 2019 ha chiuso secondo nel Campionato Italiano Rally Terra. Il campione garfagnino e la navigatrice friulana punteranno decisi alla vittoria assoluta per celebrare nel migliore dei modi l'evento.

Partecipazione di prestigio sarà anche quella di Claudio Arzà, che tornerà a collaborare con la struttura lucchese. Il patron della BB Competition avrà a disposizione la Skoda Fabia R5, sulla quale ci sarà David Castiglioni a navigarlo, con l'obiettivo di puntare ai piani alti della classifica.

Sarà invece al debutto con la Skoda Fabia R5, dopo le esperienze al volante della 208, il senatore Andrea Marcucci, che al suo fianco avrà il fido Richard Gonnella. Sempre protagonista sulle strade di casa, Marcucci vorrà dire la sua, in un contesto alquanto competitivo e stimolante.

Reduce da una stagione particolarmente sfortunata, Luigi Marcucci vorrà ritrovare il sorriso, in una gara che in passato lo ha visto autore di performance di spessore, come l'ottavo posto assoluto dello scorso anno. Il figlio del senatore Andrea ritroverà la Peugeot 207 S2000, e sul sedile di destra avrà, come sempre, Simone Vellini.

Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Siamo giunti all'ultimo appuntamento di una stagione lunga, ma ricca di successi e soddisfazioni. Il “Ciocchetto”, per la sua collocazione a ridosso del Natale, è da sempre la miglior occasione per far festa e scambiarsi gli auguri, ma c'è anche una parte sportiva da onorare. Ci presenteremo al via con quattro “attaccanti” di lusso: la ritrovata coppia “Ucci-Ussi” vorrà arpionare il successo assoluto, celebrando così la bella stagione disputata da Paolo con la nostra vettura ed il ritorno in macchina di Anna, Arzà non vorrà certo sfigurare ed i Marcucci, con il senior Andrea al debutto sulla Fabia e suo figlio Luigi di nuovo ai comandi della 207, punteranno a brillare nella gara di casa. Ci sarà sicuramente da divertirsi!”

Il 28° Il Ciocchetto Event, un rally atipico che si corre interamente all'interno della tenuta privata de Il Ciocco, si comporrà di due giornate di gara, con la prima che scatterà alle 15.00 di venerdì 20 dicembre. Saranno in programma 7 prove speciali, “College” (2,54 km) e “Laghetto” (2,46 km) da ripetere tre volte, con il gran finale della prova spettacolo “La Croce” (4,52 km) a chiudere la giornata. Si ripartirà poi sabato 21 dicembre, a partire dalle 10.00, con altri 7 tratti cronometrati, i tripli passaggi su “Stadio” (2,60 km) e “Noi TV” (2,06 km) e la ripetizione della SPS “La Croce” come ultimo impegno. La bandiera a scacchi sventolerà dalle 17.15, dopo 14 prove speciali e 38,02 km di sfide, su un percorso globale di 85,89 km.

Redazione - inviato in data 17/12/2019 alle ore 16.23.04 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it