Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 24 ottobre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Music from the Sphinx in anteprima per il Natale di Animando

Sabato (21 dicembre) protagonista il contrabbasso di Valentina Ciardelli

Il Natale è anche musica. E Animando ha scelto di festeggiarlo proponendo alla città in anteprima la presentazione live di Music from the Sphinx, album pensato e realizzato dalla contrabbassista Valentina Ciardelli.
Sabato (21 dicembre) alle 18, nella Sala Tobino di Palazzo Ducale, con la musicista originaria di Pietrasanta ci saranno Cristian Monti al pianoforte e Ignazio Alayza alla viola.
Tre giovani di talento che si cimenteranno con brani inediti della stessa Ciardelli e con alcune letture insolite del Settecento di Carl Ditters von Dittersdorf, della Madama Butterfly pucciniana e del genio di Frank Zappa: proprio al festival tedesco Zappanale 2020 sarà ufficialmente presentato l’album Music from the Sphinx – concepito come una reazione umoristica e provocatoria alla frase pronunciata da Arturo Toscanini “Morirò senza aver capito le donne e l’intonazione dei contrabbassi”.
Dichiara Valentina Ciardelli: “Da donna e contrabbassista, sarei sicuramente stata enigmatica per il celebre direttore d’orchestra e quindi una sorta di Sfinge. Qual è il suono di una sfinge? L’identità del contrabbasso come strumento autonomo e fiero è sempre stata nebbiosa. In questo disco l’intento è di dare uno spazio degno allo strumento senza la necessità di imitare o mettersi in competizione con gli altri virtuosismi strumentali”.
Un concerto raffinato, elegante e a tratti struggente. Un appuntamento è a ingresso libero con il quale Animando ha scelto di augurare buone feste ai propri soci e a tutti gli appassionati di musica che vorranno unirsi.


www.animandolucca.it
https://www.facebook.com/animandolucca/

Redazione - inviato in data 18/12/2019 alle ore 15.08.35 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it