Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 19 settembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Luca Panzani e Pavel Group perfetti al “Ciocchetto”: centrata la top five assoluta.

La classica gara “sotto l’albero”, come al solito tutta dentro la tenuta del Ciocco, ha visto il pilota lucchese con al fianco Francesco Pinelli sulla Renault Clio R3C della struttura pistoiese confermarsi ai vertici, finendo quinto assoluto, primo delle due ruote motrici, in una gara sofferta e condizionata dal maltempo.

Lucca, 22 dicembre 2019 – Ultima gara dell’anno, per Luca Panzani, il “regalo di Natale di Pavel Group”, conclusa con un nuovo ed esaltante risultato, il quinto posto assoluto ottenuto al 28° Rally “Ciocchetto Event”, primo di due ruote motrici e di classe R3C.



Dunque, dopo le notevoli performance offerte durante la stagione nel Trofeo Renault Clio R3 “open” Panzani, ritrovando al fianco Francesco Pinelli, ha onorato al meglio il regalo ricevuto portando la “sua” Renault Clio R3C, ovviamente come portacolori di Jolly Racing Team, al massimo possibile, nel bel mezzo di un confronto dove ovviamente le vetture a trazione integrale l’hanno fatta da padrone.



Per Panzani, quella di quest’anno era l’ottava partecipazione al Rally “Ciocchetto”, spesso disputato con prestazioni di alto livello e con le vetture più disparate, con il miglior risultato il secondo posto assoluto nel 2017 con una Ford Fiesta R5. Il risultato di quest’anno si può definire eccezionale date le condizioni in cui si è corsa la gara. Pioggia incessante praticamente in entrambe le giornate di gara, strade estremamente difficili da interpretare anche per via del dover sopperire con gomme “stampo” intagliate alla mancanza della misura di gomme da pioggia per la sua Renault Clio R3, con evidente difficoltà di guida. Per tutta la gara Panzani ha gravitato però nella top ten assoluta, a conferma delle doti intatte di pilota veloce ed affidabile.



INTERVENTO DI LUCA PANZANI: “Meglio di così non si poteva fare, sia per la presenza di grandi piloti e di vetture “integrali”, per non parlare poi delle difficoltà date da non avere gomme adatte per tutta la gara. Abbiamo dunque tratto il meglio da quello che avevamo a disposizione e ringrazio Pavel Group, i fratelli Lenzi, per quanto hanno fatto per farci arrivare a questo risultato che ritengo esaltante. Voglio rendere onore comunque a Tommaso Ciuffi, che si è espresso su altissimi livelli fino all’ultimo, per poi fermarsi per un guasto a pochi metri dal fine gara. La vittoria tra le due ruote motrici ritengo comunque che sia idealmente sua”.

#LucaPanzani #PanzaniPinelli #RenaultClioR3 #RenaultClio #Rally #motorsport #IlCiocco #Ciocchetto #CastelvecchioPascoli



Foto T.E. Simonelli

Redazione - inviato in data 22/12/2019 alle ore 11.13.07 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it