Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 4 aprile 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Abbracci di Natale in Piazza Napoleone

La casetta di Babbo Natale, gli incontri e le animazioni per vivere momenti di amicizia e affetto nel segno della comunità. Piazza Napoleone sta ospitando «Abbracci di Natale» iniziativa promossa dalla Protezione civile del Comune in collaborazione con l’Associazione Valpac, di cui è presidente Mauro Sorbi, e legata anche al mercato natalizio. L’intento è festeggiare insieme al fine di umanizzare la società, aprirci alle relazioni con gli altri, alla condivisione, alla speranza.

«Proprio in queste festività – spiega Emanuela Gennai dell’Associazione Don Franco Baroni onlus, che promuove e conduce gli eventi nella pagoda allestita in piazza – sentiamo pungente il gelo, non solo per la temperatura esterna ma anche a causa di solitudine e abbandono, fino a provare brividi di nostalgia per un passato che non esiste più e anche qualche paura legata alla perdita della speranza per un futuro che talvolta sembra sfuggirci di mano. Noi vogliamo trattenere la speranza, abbracciandola e abbracciandoci, ritrovando le radici e le motivazioni dello stare insieme, il valore dell’amicizia, dell’amore, della fratellanza, dell’appartenenza alla stessa comunità. Vogliamo offrire doni fatti di sentimenti, non regali-oggetto, spesso inutili e poco graditi. Lo facciamo anche con la musica e il canto che sono linguaggi universali».

Da segnalare che la casetta di Babbo Natale è stata visitata domenica da oltre 300 bambini con i loro genitori. Tutti hanno ricevuto l’attestato per ricordare questo bell’incontro.

Il prossimo appuntamento è in programma martedì 24 dicembre, dalle ore 16:30, quando si esibiranno: Cosetta Gigli, Roberto Borelli, Marco Cecchi, Rachele Bruni, Denise Lara Giustarini, Elisa Balducci, Alessandra Morra, Irene Decorte, Elisa Nicolosi e Federico Birindelli. Martedì sarà l’ultimo giorno di presenza in piazza di Babbo Natale che poi, al tramonto, inizierà il lungo viaggio per consegnare i doni ai bambini di tutto il mondo.

Mercoledì 25 dicembre, proprio nel pomeriggio di Natale, dalle ore 17:30, altro incontro con i performers: Roberto Borelli, Benedetta Cinquini, Iris (Dorothea) Mariani e Raul Marini, sempre con la conduzione di Emanuela Gennai.

Associazione “Don Franco Baroni” onlus


(nella foto la conduttrice Emanuela Gennai)

Redazione - inviato in data 23/12/2019 alle ore 8.00.52 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Tutti gli amici della Mercanti ? - da Robadabriai - inviato in data 23/12/2019 alle ore 21.24.10
La medesima 'banda' che festeggia in piazza il Capodanno ?

Sono tutti amici della Mercanti ?
Mi viene un dubbio... ma a pensar male a volte ci s'indomina!!
COMPLIMENTI


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it