Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 4 aprile 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Torneo femminile di basket Under 14 al Palasuore di Porcari

Quando la palestra si trasforma in un grande ostello. Succede a Porcari, al Palasuore dove le quattro squadre che prenderanno parte a un torneo nazionale di basket Under 14 venerdì 27 trascorreranno la notte insieme, con il parquet che sarà trasformato in una sorta di grande camping coperto, compreso fra i due canestri.
La condivisione, l’amicizia, l’ospitalità, riuscire a essere una volta di più “comunità” anche in occasione di un evento sportivo sono infatti i tratti distintivi del torneo organizzato dal Basket Femminile Porcari venerdì 27 e sabato 28 dicembre e denominato proprio “Basket and camping”. Una opportunità di confronto a livello di pallacanestro fra realtà diverse, fra squadre provenienti da regioni diverse, ma soprattutto un momento per stare insieme, scambiarsi esperienze, fare nuove amicizie.
E’ proprio per le caratteristiche di questa due giorni che tante società contattate hanno dato la propria disponibilità. Poi, per questa prima edizione, ci si è dovuti limitare a quattro squadre: oltre al team di casa, saranno presenti la Pf Broni, l’Olimpia Pesaro e la Pf Vercelli.
Il programma della prima giornata prevede alle 17.30 il match fra Broni e Pesaro e alle 19,30 quello tra Bf Porcari e Vercelli. Quindi le squadre, con allenatori e dirigenti e con i genitori che lo desiderano, ceneranno insieme in un ristorante della zona.
Durante la cena, i volontari del Bf Porcari trasformeranno la palestra in un ostello dove le ragazze trascorreranno la notte all’insegna della condivisione e dell’amicizia: materassini e sacchi a pelo per tutte per vivere questa esperienza.
La mattina del sabato colazione nella struttura delle suore Cavanis, quindi è in programma una visita a Lucca. Seguirà il pranzo, ancora nella struttura delle suore, e nel pomeriggio alle 15,30 la finale per il terzo e quarto posto e alle 17,30 quella per il primo e secondo.
Ma il risultato sportivo, nelle intenzioni degli organizzatori, passa in secondo piano rispetto a un torneo pensato proprio per offrire alle ragazze una occasione di incontro con realtà diverse e di crescita.

Redazione - inviato in data 24/12/2019 alle ore 11.13.44 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it