Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 6 dicembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“La panacea di tutti i mali” della Compagnia INVICTA di scena a Gorfigliano

Sabato 28 dicembre pv, alle ore 21.00, nella sala “Pietro Ferri” di Gorfigliano (LU) sarà rappresentato l’attuale lavoro della Compagnia Invicta, prima assoluta per questo lavoro, in Garfagnana.
Si tratta di una commedia brillantissima in tre atti di Antonella Zucchini adattata al parlato lucchese dal regista della compagnia Cataldo Fambrini.
La vicenda prende il via in una casa di Lucca “fora” degli anni trenta, dove il capofamiglia (Clemente) è in piena depressione credendosi malato, trascurando così il suo lavoro alla “premiata oreficeria Bongini” che sta andando allo scatafascio affidata alle mani del fratello (Guerrino), che, più del lavoro, ama molto la “bella vita”.
La figlia di Guerrino (Gioconda) si innamora di un ragazzo un po’ scapestrato (Ruggero) che però non è ben visto dalla madre (Fedora) che fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla figlia il ben più distinto, acculturato e ricco Pio che però non fa un passo senza la sua sorella Brigida.
Cosa si inventerà Ruggero insieme allo zio Vittorio per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente?
In tutto questo “ambaradan” piomba in casa l’autoritaria sorella di Guerrino e Clemente (Ambrosia) che cercherà di riportare un po’ di ordine nella famiglia, nell’attesa che arrivi la nuova domestica che dia man forte a quella attuale (Primetta)
Alla fine un portentoso rimedio sistemerà le cose e, per tutti, ci sarà un unico e miracoloso medicamento….
Torna quindi tra le nostre montagne la Compagnia Invicta che con il suo precedente lavoro riscosse tanto successo nel Teatro Alfieri di Castelnuovo all’interno della rassegna “Alfieri Gremito” tanto da aggiudicarsi il premio riservato alla compagnia con il maggiore successo di pubblico (sia in termini di gradimento che di presenze).
La serata è promossa dal Comune di Minucciano, dal Gruppo Misericordia di Gorfigliano e dalla locale Filarmonica Giacomo Puccini.
Il ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Gorfigliano e Minucciano, per l’acquisto di un’autoambulanza.
Un’occasione quindi da non perdere – in questo periodo di festività – per trascorrere una piacevole serata all’insegna del buonumore e divertimento facendo nel contempo anche beneficenza.

Redazione - inviato in data 28/12/2019 alle ore 10.41.04 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it