Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 6 luglio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
L’inverno di Bucinella. Federico Guerri presenta il suo libro

L’inverno di Bucinella: giovedì 23 gennaio alle 17,30
Federico Guerri presenta il suo libro insieme ai ragazzi del laboratorio di recitazione della LYM Academy
Ingresso libero

A Bucinella si incrociano personaggi degni della migliore fauna di paese in un mix di generi e narrazioni che passa da Calvino a Stephen King, da Buzzati a Neil Gaiman. “L’inverno di Bucinella” è il libro che lo scrittore ed attore Federico Guerri presenta giovedì 23 gennaio alle 17,30 a Luccalibri Libreria-Caffè Letterario, insieme ai ragazzi del laboratorio di recitazione della Lucca Youth Musical Academy, che metteranno in spazio uno dei racconti del volume.

Bucinella è la cittadina più strana d'Italia. Bucinella è un progetto narrativo che nasce sui social sulla pagina Bucinella - 25.000 abitanti circa e adesso diventa un volume, un libro che contiene una città (o i suoi primi cento capitoli). Bucinella raccoglie la fantasia, la magia, il disagio, l'horror che sta dietro a qualunque strada, persona, piazzetta, anfratto in cui ci imbattiamo tutti, ogni giorno, nelle nostre vite.

Federico Guerri ha scritto racconti su racconti ambientati a Bucinella perché, se cerchi bene, in qualsiasi grigio pomeriggio di città, c'è sempre una storia. Guerri, è operatore teatrale del progetto “Fare Teatro” del Teatro Verdi di Pisa da oltre dieci anni e insegnante di drammaturgia a “Prima del Teatro – Scuola Internazionale per l’Arte dell’Attore” dal 2015. Docente di drammaturgia all’l’Università di Pisa, dipartimento di Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, è socio fondatore e insegnante presso “ADA – Arsenale Delle Apparizioni” da 12 anni, esperto di narrazione, improvvisazione, teatro. È autore di alcuni volumi di drammaturgia e dei romanzi “Questa sono io” e “24:00:00 – Una commedia romantica sulla fine del mondo” (candidato al Premio Strega 2015). Collabora con le più importanti realtà di formazione teatrale della Toscana.

La LYM Academy, in Via A.Orzali n. 377, è diretta da Vijay Pierallini e presieduta da Loreta Siderman; prepara bambini e giovani al “musical” dando loro la possibilità di scoprire e intensificare i loro talenti nel canto, nella danza e nella recitazione, sviluppando professionalmente canzoni, coreografie e scene di importanti musical, brani e musical inediti da portare in scena.

Per info www.lymacademy.it 347-0338994

Redazione - inviato in data 21/01/2020 alle ore 12.55.24 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it