Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 21 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Giovani: 18milioni per giovani start-up agricole

Giovani: 18milioni per giovani start-up agricole, tre incontri sui nuovi contributi PSR
Primo appuntamento giovedì 30 gennaio a Castelnuovo Garfagnana.

Gli under 40 che hanno aperto una partita Iva agricola negli ultimi 24 mesi, o la apriranno nei prossimi, potranno ottenere 30.000 di primo insediamento e rimborsi del 50% dei costi sostenuti per varie misure del Piano di Sviluppo Rurale. Sono 18 i milioni di euro messi in campo dalla Regione Toscana nell’ambito del Psr 2014-2020 per sostenere i giovani tra i 18 e i 40 anni che vogliono creare un’impresa agricola. I termini per presentare le domande si apriranno il prossimo 3 febbraio. In provincia di Lucca sono circa 220 le aziende agricole under 35.

Al fine di illustrare le opportunità ed i contributi per i giovani imprenditori Coldiretti ha organizzato una serie di incontri su tutto il territorio della provincia di Lucca destinati ad informare e guidare le aspiranti starp-up. Il primo appuntamento è in programma giovedì 30 gennaio, alle ore 17.00, a Castelnuovo Garfagnana presso la Sala Convegni della sede di Coldiretti in via Valmaria, 26. Gli altri due incontri sono invece in agenda a Lucca, lunedì 3 febbraio alle ore 17.00 nella sala riunioni della sede Coldiretti in via Passaglia, 188 ed in Versilia, a Lido di Camaiore, giovedì 6 febbraio alle ore 17.00 presso la sala riunione di Corte Anna Magnani in via Pacini. Gli incontri sono aperti a tutti.

“Il premio insediamento e le misure del Psr – analizza Maurizio Fantini, Direttore Coldiretti Lucca – hanno permesso a decine di imprese di nascere, ad altre di crescere ed affermarsi stimolando investimenti ed innovazione ma anche il ricambio generazionale e la continuità aziendale in zone svantaggiate. Per chi sta pensando ad un futuro imprenditoriale nell’agricoltura – spiega ancora Fantini - questo è il momento giusto per fare il passo verso uno stile di vita più salutare, sostenibile e di sicura soddisfazione. Non ci sono solo risorse per chi vuole iniziare ma per chi vuole migliorarsi e crescere”.

Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook

Redazione - inviato in data 24/01/2020 alle ore 13.58.47 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it