Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 13 agosto 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Carnevale 2020: Tradizione E Innovazione

Carnevale 2020: Tradizione E Innovazione
Convegno a Viareggio di Cna e Fondazione Carnevale di Viareggio
Il ruolo e la funzione dei costruttori dei carri di Carnevale saranno al centro dell’importante convegno che la Cna ha organizzato insieme alla Fondazione Carnevale di Viareggio per mercoledi 12 febbraio alla Cittadella.
Dalle ore 16 al Museo del Carnevale si aprirà un momento di analisi della rilevanza economica e turistica della manifestazione a livello territoriale, attraverso una discussione con proposte e prospettive per la manifestazione. Con un’attenzione particolare alla valorizzazione delle imprese artigiane.
Ad aprire il convegno sarà Andrea Giannecchini, presidente della Cna di Lucca insieme ad un rappresentante dell’amministrazione comunale di Viareggio.
Seguirà la relazione del coordinatore nazionale di Cna turismo, Cristiano Tomei, che presenterà lo studio che l’associazione ha fatto sul peso economico del Carnevale di Viareggio e la sua incidenza sul turismo.
A parlare nel dettaglio di quanto “vale” il Carnevale, sarà invece, intorno alle 17, la stessa presidente della Fondazione Carnevale, Marialina Marcucci.
Dopo la proiezione del filmato sulle problematiche delle costruzioni dei carri di Carnevale, a parlare del loro lavoro saranno gli stessi costruttori dei carri: Jacopo Allegrucci, Alessandro Avanzini e Fabrizio Galli.
Il direttore di Carnival Lab Academy, Paolo Corti, presenterà al convegno l’Accademia del Carnevale e il corso per “addetto alla realizzazione di macchine festive e carri del Carnevale”.
La tavola rotonda che seguirà i primi interventi sarà coordinata da Federico Conti, vice capo redattore di Noi Tv e vedrà la partecipazione di Andrea Giannecchini, Marialina Marcucci, Stefano Baccelli (consigliere regionale Pd), Elisa Montemagni (capogruppo regionale Lega), Gabriele Bianchi (consigliere regionale 5 stelle) e Maurizio Marchetti (capogruppo regionale Forza Italia).
Il convegno terminerà con un rinfresco e sarà possibile visitare il museo del Carnevale.

Redazione - inviato in data 08/02/2020 alle ore 17.16.13 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it