Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 30 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Arriva a Lucca lo storico gruppo dei Goblin di Claudio Simonetti

Arriva a Lucca lo storico gruppo dei Goblin di Claudio Simonetti per una proiezione speciale per i 45 anni di Profondo Rosso e un grande concerto

Domenica 23 Febbraio 2020, ore 21, teatro Nieri di Ponte a Moriano


Tutto è pronto per l’evento nazionale di domenica prossima, 23 febbraio 2020, che offre uno dei film tricolori più celebrati in assoluto, Profondo Rosso, e una band in grado di piacere e interessare una larga fetta degli amanti della musica rock, pop e progressiva, i Goblin.

La serata, in programma alle 21 al teatro Nieri di Ponte a Moriano, si svolgerà in un modo particolare e suggestivo, con la proiezione di Profondo Rosso, la colonna sonora live della storica band dei Goblin e il concerto del gruppo che presenterà tutti i suoi celebrati hit, non solo derivanti da colonne sonore.

Come piacevole anticipazione, ci sarà, dalle 14 alle 15 sempre di domenica, al negozio di dischi Sky Stone e Songs di piazza Napoleone a Lucca , l’incontro con i fans del genio Claudio Simonetti e del resto della band, con la partecipazione anche del bambino protagonista del film culto, il 54enne Jacopo Mariani.

L’occasione giunge dal 45° anniversario di Profondo Rosso, il capolavoro di Dario Argento che ha incantato e appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Il film sarà proiettato integralmente al cinema teatro di Ponte a Moriano, con la colonna sonora suonata dal vivo dai Goblin, che poi, a conclusione della pellicola, eseguiranno molti altri loro hit che stanno entusiasmando i molti spettatori di un tour internazionale di grande successo per loro, come è accaduto nei giorni scorsi in un infuocato concerto a Lipsia.

Profondo Rosso è uno dei film italiani più famosi al mondo, grazie anche alla straordinaria colonna sonora, composta da Claudio Simonetti e i suoi Goblin, che ha stabilito con il singolo, pubblicato su 45 giri, l’ancora ineguagliato record di permanenza consecutiva al primo posto della hit parade nazionale.

A conclusione della proiezione continuerà l’esibizione del gruppo di Claudio Simonetti con un repertorio di canzoni prese dai classici della discografia dei Goblin tra i quali Suspiria, Tenebre, Phenomena, Zombi e brani presi dall'ultimo lavoro in studio The Devil is back, per un vero e proprio evento organizzato dalla Etrurian Legion Promotion di Alessio Medici, che segue da tempo la band, e che terrà incollati gli spettatori per oltre 2 ore e 30’ di musica e immagini.


GOBLIN : 

- Claudio Simonetti: keyboards
- Bruno Previtali: guitar
- Cecilia Nappo: Bass
- Federico Maragoni: Drums

Evento organizzato da Etrurian Legion Promotion: 
www.etrurianlegionpromotion.net 
www.facebook.com/etrurianlegion666 

Link alle prevendite online: 
https://www.diyticket.it/events/Musica/3511/claudio-simonettis-goblin

Le prevendite si possono acquistare online o dal tabaccaio presso i circuiti Sisal. 

Redazione - inviato in data 19/02/2020 alle ore 11.28.45 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it