Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 28 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
I negozi di Porcari chiudono i battenti fino al 22 marzo compreso.

Porcari Attiva sceglie di adottare un comportamento responsabile e propone la chiusura delle attività fino al 22 marzo

Dalla collaborazione tra Porcari Attiva e Comune di Porcari nasce la consegna a domicilio della spesa per le fasce deboli

I negozi di Porcari chiudono i battenti fino al 22 marzo compreso.

'Su proposta dell'associazione Porcari Attiva mettiamo al centro la salute e adottiamo un atteggiamento responsabile a tutela di tutti quanti' afferma il presidente Michele Adorni.

A partire da domani i commercianti di Porcari sceglieranno se rimanere aperti, facendo rispettare i vincoli di sanificazione e distanza previsti dal DPCM, o chiudere per diminuire i rischi di diffusione di COVID-19.

Precisa il presidente Adorni: 'In questo momento il bene collettivo deve prevalere e devo dire che la proposta ha già raccolto la risposta positiva di grande parte delle attività commerciali. Si tratta di uno sforzo importante perché abbiamo scelto di rinunciare momentaneamente alla nostra forma di sostentamento, ma è necessario il sacrificio di tutti quanti'.

'Chiediamo a gran voce di non essere lasciati soli: mettiamo al primo posto la salute, ma abbiamo bisogno di sostegno da parte del Governo Centrale. Ci auguriamo che arriveranno risposte adatte, una volta superata la fase emergenziale che stiamo vivendo' conclude Adorni.

I beni di prima necessità saranno garantiti, ma c'è anche un'ulteriore novità: per garantire le fasce più deboli (anziani, persone affette da patologie, etc) partirà da domani 11 marzo un servizio di consegna a domicilio della spesa.

'Su proposta di Porcari Attiva e in collaborazione con il Comune di Porcari, in particolare degli Assessorati alle Politiche Sociali e Commercio, nasce questa nuova opportunità per permettere a coloro che hanno fragilità di rimanere in casa' afferma il sindaco Fornaciari. 'Si tratta di un bel modo di trasformare il commercio in utilità pubblica e favorire il rispetto delle regole del DPCM'.

La modalità per richiedere tale servizio sarà la seguente: l'utente potrà contattare il numero 0583 211883 dalle ore 9 alle ore 12 lasciando i propri recapiti. A quel punto i responsabili dell'associazione prenderanno contatti con il diretto interessato per rispondere alle sue esigenze. Per chi volesse, sarà possibile prendere contatti anche tramite mail usando l'indirizzo porcariattiva@gmail.com.

Redazione - inviato in data 10/03/2020 alle ore 15.25.41 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it