Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 2 marzo 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto & dintorni Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Castenuovo G. – Protezione Civile per monitorare l'evoluzione della situazione COVID-19

Presso il Centro Operativo Intercomunale un avanzato servizio di mappatura online per monitorare l'evoluzione della situazione COVID-19 nel nostro territorio per un miglior coordinamento e l’ottimizzazione dell’utilizzo del personale del Servizio Igiene dell’USL e del 118.

In relazione all'emergenza Coronavirus, l'Unione Comuni Garfagnana, in sinergia con la Azienda Usl Toscana nord ovest, ha sviluppato un innovativo servizio WebGIS per monitorare per la prima volta l'evoluzione della situazione nel territorio della Garfagnana.
L'obiettivo è fornire al Servizio Igiene dell’USL e al personale del 118 un servizio di mappatura online che consenta di monitorare i dati in tempo reale e sempre aggiornati per quanto concerne i casi posti in quarantena e gli isolamenti volontari da COVID-19.
Il servizio sviluppato permette, cartograficamente, di analizzare e monitorare l'evoluzione del fenomeno per predisporre adeguatamente gli interventi sanitari e di assistenza. Lo scambio e la condivisione, in tempo reale dei dati, permettono inoltre un miglior coordinamento e l’ottimizzazione dell’utilizzo del personale preposto ai vari interventi.
Il servizio utilizza la moderna infrastruttura tecnologica del S.I.T. e tutto personale qualificato dell'Unione Comuni Garfagnana per supportare l'USL nella lotta contro il Coronavirus.
Il Presidente dell’Unione Andrea Tagliasacchi, anche a nomi dei Sindaci, esprime la propria soddisfazione per l’avanzato livello tecnologico raggiunto di cui si avvale il Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile della Garfagnana.

Redazione - inviato in data 12/03/2020 alle ore 16.04.16 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it