Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 18 aprile 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Protezione Civile: attivata la consegna a domicilio di beni di prima necessità

Protezione Civile: attivata la consegna a domicilio di beni di prima necessità per persone in situazione di fragilità
In relazione all'emergenza Coronavirus, l'Unione Comuni Garfagnana, in sinergia con la Azienda Usl Toscana nord ovest, ha provveduto all’attivazione di un servizio di consegna a domicilio di alimenti, farmaci e altri beni materiali a cui hanno aderito le Associazioni di Protezione Civile della Garfagnana.
Il servizio è attivo da ieri e l’individuazione dei soggetti è coordinata tramite il COI Garfagnana ed eseguita con le seguenti modalità:
1) Segnalazione da parte della persona interessata al servizio presso il COI Garfagnana (tel 0583-641308 email coigarfagnana@gmail.com), che provvede a riempire una scheda, la invia al Comune di residenza e alla associazione di riferimento che provvederà a contattarlo direttamente.
2) Segnalazione da parte del Comune (COC laddove aperto) delle persone in situazioni di fragilità. In questo caso i nominativi devono essere comunque comunicati al COI Garfagnana che tiene aggiornato un registro delle attività di ogni singola associazione inserendo il numero dei servizi svolti e tenendo una lista delle persone che necessitano del servizio.
Si precisa che il servizio prevede solo il trasporto dei beni materiali di primaria necessità richiesti (alimenti, farmaci) che comunque dovranno essere pagati al fornitore direttamente dalle persone, trattandosi di un’operazione di semplice consegna.
Il Presidente dell’Unione Andrea Tagliasacchi, anche a nomi dei Sindaci, esprime la propria soddisfazione l’attività di coordinamento del Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile della Garfagnana e per la rapida attivazione di servizi che in corso d’opera si rendono necessari, ricordando severamente che ogni cittadino è tenuto a rispettare le prescrizioni emanate dal Governo. Soprattutto è assolutamente necessario non uscire, per non vanificare il sacrificio fatto finora e tornare il prima possibile alla normalità, RIMANIAMO TUTTI A CASA!!!

Redazione - inviato in data 18/03/2020 alle ore 14.54.41 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it