Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 30 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La lettura per affrontare l’isolamento: una soluzione dal Comune di Porcari

Anche la Biblioteca comunale di Porcari ha attivato il servizioMLOL – Media Library Online per fornire alla Cittadinanza migliaia di contenuti digitali utili per il lavoro, lo studio e lo svago

PORCARI. La Biblioteca comunale di Porcari, anch’essa chiusa al pubblico per l’emergenza COVID-19, ha a sua volta avviato, la fornitura del servizio MLOL – Media Library Online, la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno e ovunque, purché si disponga di una connessione ad Internet, di un PC o altro dispositivo mobile.

L’offerta è davvero ricchissima: si potranno ascoltare musica o audiolibri, prendere in prestito ebook, consultare moltissimi quotidiani e riviste (di ogni tipo e per tutti i gusti), sia nazionali che internazionali, accedere a tantissime altre risorse digitali. I contenuti sono accessibili in streaming o in download.

L’accesso alla piattaforma è gratuito ma prerequisito necessario è l’essere iscritti ad una biblioteca comunale della provincia di Lucca.

Tutte le persone interessate potranno richiedere l’attivazione di un proprio account direttamente alla Biblioteca comunale di Porcari, qualora la propria biblioteca di normale riferimento non avesse ancora messo a disposizione il servizio.

Chi non fosse ancora iscritto a nessuna biblioteca potrà richiedere di iscriversi a quella di Porcari, tramite mail. Potranno richiedere l’iscrizione – se lo desiderano - anche tutti coloro i quali risiedono al di fuori del Comune di Porcari.

L’attivazione dell’account dovrà essere anch’essa richiesta solo e soltanto tramite mail (tutte le Biblioteche italiane sono attualmente chiuse e pertanto non si cerchi in alcun modo di raggiungerle di persona!) comunicando i propri dati a: biblioteca@comune.porcari.lu.it.

Gli operatori della Biblioteca saranno lieti di rispondere a mail e telefonate della cittadinanza; quest’ultime potranno essere fatte al numero tel. 0583 211875 esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. La Biblioteca invita senz’altro anche a consultare il proprio sito Internet: www.biblioteca.comunediporcari.org

La Biblioteca comunale di Porcari quindi c’è e, come amano dire quelli di MLOL: «YOUR LIBRARY DOES NOT END HERE»perché dove finiscono i muri di una biblioteca cominciano i suoi servizi digitali.

«In questo difficile momento - afferma l’Assessore alla Cultura Roberta Menchetti - la lettura può costituire un momento di svago e di benessere oltre che fisico anche psicologico. Leggere un bel libro distende la mente ed il cuore e certo ci aiuta, ora come non mai a superare momenti di ansia, di preoccupazione ma manche di semplice noia o difficoltà di adattamento ad una situazione che non ci è certo consona. Per questo riteniamo senz’altro utilecontribuire anche noi a fornire questo servizio: anche la Biblioteca di Porcari c’è!”.

Redazione - inviato in data 24/03/2020 alle ore 16.41.20 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it