Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 27 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
DISOCCUPATI E SENZA POSSIBILITÀ DI TROVARE LAVORO, IL DRAMMA DEGLI ITALIANI

EMERGENZA CORONAVIRUS. ARENARE (SINLAI):' DISOCCUPATI E SENZA POSSIBILITÀ DI TROVARE LAVORO, IL DRAMMA DEGLI ITALIANI'

L'emergenza Coronavirus non accenna ad allentare la morsa sull'Italia, portando con sé una scia di drammatiche conseguenze economiche.
In proposito, in una nota a firma del segretario nazionale Valerio Arenare, il #Sindacato Sinlai affronta i problemi di tantissimi italiani che per via della quarantena hanno perso il lavoro: 'Il governo ha stanziato 25 miliardi, cioè una cifra risibile rispetto al dramma che l'Italia sta vivendo. A fine emergenza si conteranno in qualche milione gli italiani che non hanno più un posto di lavoro. A questi si aggiungono coloro che già avevano perso l'occupazione e, magari, fruivano di uno strumento di sostegno del reddito, come l'indennità di disoccupazione NASPI o la DIS-COLL; terminata la quale si troveranno senza un'entrata né tanto meno la possibilità di trovare un lavoro, visto che le aziende sono perlopiù chiuse o comunque hanno bloccato le assunzioni. Trattasi, peraltro, di una situazione destinata a perdurare chissà quant'altro tempo dopo la fine della pandemia, visto che gli strascichi di questa quarantena saranno esiziali per il tessuto socio economico dell'intero Paese'.

Redazione - inviato in data 27/03/2020 alle ore 16.08.43 - Questo post ha 2 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Chi non lavora... - da Anonimo - inviato in data 27/03/2020 alle ore 23.11.16
Il Tirreno 27 marzo 2020 - 'I timori dell'economista tra i consiglieri di Conte: 'Un assegno per chi non lavora o si rischia l’assalto ai supermercati'' (...)

---------------------------------------
- ci vuole uno sciopero - da Anonimo - inviato in data 27/03/2020 alle ore 16.19.35
io farei un bello sciopero di una settimana contro il coronavirus. Così impara !

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it