Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 19 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Gesam GAS & LUCE dona al 118 di Lucca tre defibrillatori speciali

Gesam GAS & LUCE, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, dona al 118 di Lucca tre defibrillatori speciali in grado di rilevare i parametri vitali e ed inviare alla centrale operativa un tracciato elettrocardiografico in tempo reale.

230mila euro raccolti per il sistema sanitario dal gruppo Canarbino, proprietario della società lucchese

Gesam Gas & Luce, società di riferimento per la fornitura di gas ed energia elettrica a Lucca e provincia con oltre 60 mila clienti, annuncia, insieme ai suoi dipendenti, la donazione di tre defibrillatori speciali a favore del 118 della provincia di Lucca per sostenere concretamente l’emergenza Coronavirus.

I dispositivi, oltre alle normali funzioni svolte da un defibrillatore, consentono la rilevazione dei parametri vitali (ECG, NIBP, SpO2) e, mediante la presenza di un dispositivo di rete interno, effettuano l'invio del tracciato elettrocardiografico alla centrale operativa 118. Il segnale viene visualizzato su una centrale di monitoraggio e valutato per l'eventuale indirizzamento del paziente verso il più vicino centro di Emodinamica.

La donazione è funzionale a dare un supporto tangibile a una rete territoriale di emergenza in funzione da circa 20 anni, al personale di medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari che stanno combattendo in prima linea questa battaglia, al fine di rendere più efficace il loro intervento e migliori le loro condizioni di lavoro.

Con questa donazione Gesam Gas & Luce conferma di avere da sempre un legame indissolubile con il territorio, facendo della vicinanza con esso e con i clienti uno dei plus distintivi aziendali ed è orgogliosa della dedizione con cui tutta la sanità toscana sta facendo fronte all’eccezionalità della situazione sanitaria.

Per questo motivo ha deciso di dare il proprio concreto contributo a chi è più vicino ai suoi cittadini, sentendo, ora più che mai, questo forte senso di appartenenza e identità con il territorio.

Tale donazione rientra in una più ampia iniziativa messa in campo dalle società partecipate e controllate del Gruppo Canarbino, di cui Gesam Gas & Luce fa parte, che prevede un sostegno economico del valore complessivo di 230.000 euro, a favore, oltre che della Regione Toscana anche delle altre regioni più colpite, attraverso le società che operano nei singoli territori.

Il Gruppo ha inoltre stanziato un fondo a favore dei suoi dipendenti per tutte le criticità che conseguiranno a questa emergenza e sta mettendo in piedi altre iniziative per i propri clienti.

Redazione - inviato in data 07/04/2020 alle ore 19.45.00 - Questo post ha 1 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- gesam - da Anonimo - inviato in data 08/04/2020 alle ore 18.37.42
Hanno fatto benissimo, perchè sarà a disposizione della cittadinanza
Esistono però altre realta del volontariato che forse hanno più bisogno di materiale.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it