Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 29 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Coronavirus: 300 kg di cibo per la Caritas di Lucca, dono di Coldiretti

Coronavirus: 300 kg di cibo per la Caritas di Lucca, dono di Coldiretti Lucca e delle aziende locali
 
300 chilogrammi di cibo per la Caritas Diocesana di Lucca. Sono il frutto dell’iniziativa promossa da Coldiretti assieme ad alcune aziende locali e alla Caritas per aiutare le famiglie in difficoltà della provincia di Lucca. Grazie alla generosità della rete di Campagna Amica e di alcune aziende è stato possibile donare prodotti di ogni genere, dall’orto frutta alla pasta, dal formaggio al miele e così via. L'iniziativa è decollata sotto i migliori auspici anche nella provincia di Lucca. Altra  raccolta proseguirà nei prossimi giorni in occasione dei mercati contadini allestiti in tutta sicurezza il venerdì mattina nella piazza del mercato a Massarosa ed il sabato mattina in Piazza Romboni a Camaiore.
 
La donazione è stata consegnata alla sede della Caritas Diocesana di Lucca dal Presidente, Andrea Elmi e dal Direttore, Maurizio Fantini insieme agli agricoltori. “Questo è il primo frutto di una intesa con le aziende locali e con la raccolta di prodotti alimentari ai nostri mercati. – spiega Elmi - I clienti dei banchi dei nostri mercati, che oggi sono aperti soprattutto per garantire ad anziani e a chi ha difficoltà di muoversi, la spesa sotto casa evitando così code ed assembramenti possono fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore dei più bisognosi, sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo. In questo caso si tratta di frutta, verdura, formaggi, salumi e ogni tipo di genere alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica”.
 
L’altra iniziativa che corre, a fianco della Spesa Sospesa, è quella della consegna a domicilio che consente ai consumatori di donare prodotti alimentari. Su www.campagnamica.it è presente l’elenco delle aziende che effettuano il servizio di consegna a domicilio o che hanno il punto vendita in azienda.
 
Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook

Redazione - inviato in data 10/04/2020 alle ore 13.04.05 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it