Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 25 gennaio 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto & dintorni Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La flora e la Fauna delle Apuane in foto e video sulla pagina FB del Parco

Dal lupo ai cervi, dai mufloni alle piccole e grandi fioriture endemiche e non solo, la vita nel Parco delle Apuane va avanti: sulla pagina FB del Parco ogni settimana immagini e video della flora e della fauna che abitano l’area protetta.

Sono il frutto del lavoro di monitoraggio che il Parco delle Apuane ha avviato per ottenere numeri certi sulla consistenza delle popolazioni apuane di specie di particolare valore e significato, con l’obiettivo di tutelarle meglio, ma anche promuovere, attorno a queste, sensibilizzazione e consapevolezza. I monitoraggi sono due: uno delle specie vegetali di interesse comunitario condotto da Andrea Ribolini e l’altro, delle specie animali di interesse comunitario, affidato a Paola Fazzi e Marco Lucchesi.

Quelli che si potranno vedere sulla pagina FB del Parco delle Apuane sono foto e mini video, alcuni curiosi e sorprendenti, in molti casi ottenuti grazie alle foto trappole, che il Parco vuole condividere con tutti i cittadini residenti e i visitatori del Parco e tutti gli amanti della natura.


Redazione - inviato in data 15/04/2020 alle ore 13.29.19 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- LUPI E MUFLONI - da Anonimo - inviato in data 16/04/2020 alle ore 1.34.44
Lupi e mufloni andrebbero presi a fucilate (se si potesse). Il lupo è dannoso e il muflone è un animale esotico che non andava introdotto. Sarebbe bello se sui pascoli tornassero vacche e pecore, altro che lupi!!

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it