Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 30 maggio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Anche Skype e Whatsapp per contattare il Comune di Pescia

Il comune di Pescia introduce nuovi sistemi di comunicazione con il cittadino: a breve si potrà interloquire con gli uffici via Skype e Whatsapp

Giurlani “Accorciamo ulteriormente le distanze fra ente e cittadini, la tendenza era in atto da tempo, come ad esempio per le iscrizioni ai servizi scolastici e non solo, anche prima dell’emergenza sanitaria, che ha aumentato la velocità di nuovo forme di comunicazione diretta, sicura e veloce.






Ecco quindi che si sono moltiplicate le conferenze con tanti utenti collegati dalla loro abitazione, oppure le videochiamate e comunque sono stati attivati i nuovi metodi di condivisione delle chiamate, soprattutto quelle in video.






Per capitalizzare queste nuove conoscenze e fare un salto di qualità nella fase “smart” della pubblica amministrazione, la giunta municipale di Pescia ha adottato un provvedimento che rappresenta una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei rapporti fra cittadini e comune.






A breve, infatti, sarà possibile chiamare gli uffici e i singoli referenti attraverso le piattaforme Whatsapp e Skype, parlarci quindi in videochiamata e esporre quindi problematiche o richieste in modo molto veloce e snello.






I dettagli, dopo l’approvazione da parte della giunta municipale guidata da Oreste Giurlani, sono in via di definizione, ma saranno almeno 37 le utenze raggiungibili per questa nuova forma di servizio, con 30 telefoni e 7 tablet.






“Visto che quanto è successo ha sviluppato oltremisura questi sistemi di comunicazione – dice il primo cittadino pesciatino- abbiamo ritenuto utile e importante ampliare la gamma dei servizi offerti dall’ente introducendo questo nuovo modo di comunicare. La prima fase sarà comunque sperimentale e non sarà facile stabilire tempi e modi di comunicazione, che dovranno ovviamente avvenire in orario di lavoro. E’ certamente una sfida e questa emergenza sanitaria ci ha insegnato a essere pronti ad avere dei piani alternativi credibili e efficaci. Resterà, quando sarà possibile riattivarlo, la possibilità di ricevimento dei cittadini, ma svilupperemo sempre di più queste forme che fanno risparmiare tempo e sono vantaggiose anche per l’ambiente, perché limitano spostamenti e inquinamento”.

Redazione - inviato in data 23/05/2020 alle ore 11.02.38 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it