Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 8 luglio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Passeggiate in Padule: domenica strade chiuse al traffico

Passeggiate in Padule: domenica strade chiuse al traffico
Circa 4,5 chilometri nel verde di Porcari. La municipale vigilerà sul rispetto delle regole
Un’altra domenica nel verde a Porcari, per riprendere i ritmi della vita all’aria aperta e riscoprire, con l’andamento della passeggiata, paesaggi e ambienti vicini.
Dopo la buona riuscita dell’iniziativa pilota in via Sbarra, domenica prossima (24 maggio) dalle 16 alle 19 a essere chiuse al traffico saranno alcune strade del Padule: via Boccaione, via Fossanuova a sud dell’incrocio con via Boccaione, via Leccio a sud dell’incrocio con via Boccaione e via del Confine: un nuovo ‘giro di Mura’ di circa 4,5 chilometri. Soltanto le auto dei residenti avranno accesso, a passo d’uomo.


“Luoghi familiari, percorsi solitamente in auto, senza attenzione – commenta l’assessore all’ambiente e vicesindaco del Comune di Porcari, Franco Fanucchi – diventano così spazi per camminare, correre, andare in bicicletta, incontrarsi di nuovo, sebbene a distanza e indossando sempre la mascherina”.


Ad aggiungere il proprio pieno consenso per l’iniziativa è anche il consigliere comunale Simone Giannini, referente per il Padule: “In questi giorni sarà sfalciata anche l’erba. Un modo semplice per valorizzare la nostra campagna e lo spazio pubblico: chiudere al traffico una strada significa aprirla alla relazione e al benessere”.


Per la sicurezza di pedoni e ciclisti saranno presenti agenti della polizia municipale, che controlleranno l’accesso delle vetture e il rispetto delle norme anti-contagio.


“Sarà un’altra domenica all’insegna dell’attività fisica e dei percorsi lenti. Porcari – dice Alessio Gigli, consigliere delegato al turismo e allo sport – ha le caratteristiche per proporre un turismo di prossimità, a chilometro zero, fatto di natura, cammini e paesaggi agricoli che rilassano lo sguardo. Esattamente quello di cui c’è bisogno soprattutto in questa fase di ripensamento sostenibile dei nostri stili di vita”.


Redazione - inviato in data 23/05/2020 alle ore 12.43.07 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it