Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 22 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Riaprono i mercati in Versilia

La Cna esprime soddisfazione per la collaborazione con i Comuni

C’è un grande lavoro dietro alla riapertura dei mercati ambulanti di Forte dei Marmi, Querceta, Tonfano e Lido di Camaiore. Gli operatori del commercio su aree pubbliche della Cna, coordinati da Cristina Lorenzini, si sono confrontati più volte nelle ultime settimane con le amministrazioni comunali per arrivare ad una riapertura più rapida possibile ed in estrema sicurezza per i clienti.
Per questo motivo è la Cna stessa ad esprimere soddisfazione e ringraziare i Sindaci dei diversi territori per la collaborazione ottenuta e le scelte concordate in un momento di grande difficoltà per gli ambulanti stessi.
“A Forte dei Marmi – dice Lorenzini della Cna – dove i mercati sono mercoledì 27 e domenica 31 maggio e a Vittoria Apuana il 5 di giugno, abbiamo condiviso il progetto di mettere in sicurezza il mercato utilizzando cartellonistica per il controllo degli ingressi e con la presenza di dieci vigilanti dell’associazione dei Carabinieri a gestire gli accessi ed evitare assembramenti. Abbiamo anche adottato una nuova disposizione dei banchi e flussi direzionali che la rotonda del mercato ha consentito. Tutte le attività saranno, infine, dovete di estintori a terra oltre a gel e mascherine”.
Stessa soddisfazione per il lavoro svolto a Querceta dove Antonella Biagi ha portato le istanze degli operatori a nome della Cna ed ha trovato grande disponibilità da parte del sindaco Riccardo Tarabella e dal comandante dei Vigili Urbani Mauro Goduto. Adesso stanno lavorando per la riapertura anche di Seravezza.
“Abbiamo trovato comprensione per le problematiche relative al nostro comparto in questo momento grave – conferma Tiziano Petrucci della Cna – ed è per questo che abbiamo superato con il sindaco Giovannetti tutte le criticità emerse nella fase di elaborazione della riapertura del mercato di Tonfano”.
A Lido di Camaiore il principale risultato raggiunto è stato quello di far rimanere il mercato su Viale Europa.
“Per riuscire a riaprire – dice Sabrina Frediani – alcuni banchi sono stati spostati verso ovest ed altri hanno accettato di fare un banco di dimensioni ridotte. Anche qui abbiamo fatto un accordo con l’associazione dei Carabinieri in congedo affinché potessero essere presenti nei giorni di apertura per garantire lo svolgimento del mercato in sicurezza fino alla fine dell’emergenza”.

Redazione - inviato in data 27/05/2020 alle ore 14.48.11 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it