Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 19 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
L’A.S.D. MONTECARLO PARTE CON IL NUOVO SETTORE GIOVANILE

Varato il progetto per riorganizzare la scuola calcio per i ragazzi dal 2003 al 2015, un settore che mancava da ben quindici anni.

Tutta l’attività avrà la supervisione del Genoa cfc Club, con il cui settore tecnico è stato formalizzato un accordo di collaborazione per la crescita tecnica dei ragazzi.



E’ stato organizzato uno staff tecnico e dirigenziale forte di competenze tecniche e gestionali che lavorerà per dare ai ragazzi esperienze uniche sotto il profilo umano e sportivo.



Montecarlo (Lucca), 30 maggio 2020 –



Grandi novità in arrivo per l’attività calcistica giovanile nella piana lucchese, a Montecarlo.

La ASD MONTECARLO ha dato il via ad un importante progetto riguardante il settore giovanile, nell’ottica di partecipare all’attività federale dalla prossima stagione agonistica. Un progetto che prende forma tornando dopo un’assenza di 15 anni e che vede l’importante sostegno dell’Amministrazione Comunale e di alcuni importanti partner.



La nuova realtà sportiva si occuperà della crescita sportiva dei ragazzi e bambini nati dal 2003 al 2015 ed avrà la sua sede operativa presso le funzionali strutture del Centro Sportivo di Montecarlo “Althen des paludes” (Via di Montecarlo), che può contare su strutture di alto livello, un’area quindi valida per svolgere al meglio l’attività sportiva e didattica. Attività che prevede la partecipazione ai campionati ufficiali FIGC pe il 2020/2021.



LA MASSIMA ATTENZIONE AI RAGAZZI ED IL DIALOGO CON LE FAMIGLIE

Come evidenziato nella Carta dei diritti del bambino, la ASD MONTECARLO, si ispira ai principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto d'informazione, efficienza ed efficacia per garantire la tutela dei minori. Lo scopo della ASD MONTECARLO è quello di creare ai giovani le basi del vivere collettivo, proponendo nel contempo una adeguata e professionale pratica sportiva finalizzata all'insegnamento del gioco del calcio. Ciò per sviluppare al meglio le potenzialità di ogni bambino all'interno di un ambiente solare sin dai primi calci nel rispetto delle fasi dell'età evolutiva.



UNA FORTE TRADIZIONE

La A.S.D. Montecarlo è il frutto di una forte e lunga tradizione calcistica nella provincia lucchese, nata da una costola del San Salvatore Calcio. Una costola importante, che negli anni passati disputati nel calcio amatoriale, ha vinto tanto. Un background di molti anni che oggi è pronto a tracciare una nuova strada per lo sport giovanile, inteso sempre come maestro di vita. Per questo è stato attuato un importante rapporto di affiliazione con il Genoa cfc Club, la più antica società calcistica italiana (1893), avviando da subito un continuo monitoraggio dei ragazzi, un lavoro scrupoloso che possa portare a risultati importanti di crescita per i giovani calciatori.



UNO STAFF TECNICO AMPIO ED ARTICOLATO

Particolare interesse è stato dato alla composizione dello staff tecnico che si farà carico del difficile e delicato compito di dare un indirizzo tecnico-sportivo ai ragazzi e contribuire, collaborando con le famiglie, alla loro crescita. Il Direttore Sportivo sarà Massimo Franceschini grande uomo di sport, figura molto conosciuta ad alto livello nell’ambito del settore giovanile, che frequenta da venti anni.

“La nostra filosofia di settore giovanile si vuole differenziare – commenta Giacomo Carrara, presidente del sodalizio - Noi non vogliamo dare troppe pressioni ai ragazzi ma soprattutto vogliamo che imparino il rispetto delle istituzioni, del compagno, dell’istruttore e soprattutto dell’avversario. Vogliamo differenziarci e puntare su un settore giovanile alla “vecchia maniera”, dove le squadre venivano allestite soprattutto per avviare il ragazzo allo sport ed al ‘gruppo’ e non alla continua e forzata ricerca del campione. Avremo dirigenti di provata competenza e professionalità ed allenatori d’esperienza e che soprattutto allenano da anni nell’ambito di settore giovanile. Siamo sicuri che i ragazzi che vorranno accettare questa nostra sfida ne trarranno beneficio e le loro famiglie ben felici di affidarceli.

Chiaro è che cercheremo allenatori anche in casa nostra giovani cui cercheremo di affidargli qualche squadra. A noi piacciono le scommesse e quindi saremo sicuri che con il lavoro continuativo e di qualità e la passione possiamo arrivare a buoni risultati. Confidiamo anche nello stimolo di crescita che ci conferirà l’affiliazione con il Genoa CFC Club, uno dei club più blasonati della nostra serie A calcistica”.



E’ già attiva la pagina “social” ufficiale della ASD MONTECARLO sulla piattaforma Facebook e già poco dopo aver pubblicato le prime informative del progetto giovanile la segreteria ha già avuto molti contatti ed anche le prime adesioni. Sono previsti particolari trattamenti per i nuovi tesserati.



Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:

328 9046966 (Massimo)

340 9772390 (Luca)

328 7494824 (Franco)

388 1182879 (Massimo)



OPPURE MEDIANTE E-MAIL: asdmontecarlo@gmail.com



INSTAGRAM: www.instagram.com/montecarlocalcio/

FACEBOOK: MontecarloCalcio2018

Redazione - inviato in data 01/06/2020 alle ore 13.10.37 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it