Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 18 settembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Viareggio torni ai viareggini!

Una città come Viareggio, che conta, con la sua frazione Torre del Lago Puccini, oltre 62.000 abitanti può legittimamente aspirare ad avere una classe Politica che la rappresenta, e tra questa, specialmente il Primo Cittadino come espressione di tutti i viareggini.

Credo che il nostro territorio abbia già dato abbastanza nel corso degli anni (e non solo recenti), dall’essere governato da chi non lo conosceva ed ancora non lo conosce, da chi l’ha utilizzato, e lo continua ad utilizzare, solo per propri tornaconti politici personali e soprattutto da chi non lo ama.

Nessuna istituzione, così come lo è l’amministrazione comunale, è vicina al territorio ed alle sue esigenze. Vicina ai cittadini ed ai loro problemi, alle attività produttive ed alle loro necessità, ai commercianti piuttosto che ai ristoratori, agli operatori del turismo ed alle loro aspettative e nessuno come chi è nato, ha vissuto e vive in questo territorio può conoscerlo, e ne conosce, per averli vissuti personalmente, i pregi ed i difetti, le eccellenze e potenzialità, così come le sue deficienze, che rendono difficile la vita dei propri concittadini e delle attività, nella loro più ampia accezione, che vi operano.

Portare, finalmente, al governo della città di Viareggio una persona ed una compagine capace di rispondere alle esigenze di un territorio da annoverarsi tra le eccellenze italiane, che oramai da decenni è abbandonato a se stesso e che ha tragicamente subito tutti gli effetti del malgoverno, del clientelismo e del personalismo di coloro che lo hanno governato.

Territorio, che invece, necessita di un importante rilancio economico e d’immagine del settore turistico-alberghiero, del commercio, soprattutto di quello medio-piccolo e di vicinato, basti pensare al degrado assoluto in cui versa la zona del mercato, della nautica, della floro-orto-frutto-vivaistica, attraverso la valorizzazione dei parchi naturali che insistono sul suo territorio e la gestione, cura e promozione delle sue infrastrutture.

È quindi giunto il momento che Viareggio ed i viareggini, orgogliosamente, si riapproprino del proprio futuro, che riprendano in mano il loro destino, dando così una nuova speranza ai propri figli ed a tutte le generazioni a venire.

No alle logiche di partito che relegano i territori a semplici comparse e che decidono alleanze politiche e candidature lontane dagli interessi, priorità ed esigenze della collettività.

Scegli il buon governo del territorio, scegli uno di noi; costruiamo insieme il nostro futuro e mettiamo finalmente Viareggio al centro con i suoi cittadini!

SE NON ADESSO QUANDO

Redazione - inviato in data 06/06/2020 alle ore 11.25.11 - Questo post ha 3 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- viare - da Anonimo - inviato in data 10/06/2020 alle ore 20.58.31
Ma fatela finita..eravate collassati...Vi hanno salvato e, invece di ringraziare tutte le persone che hanno fatto ciò remate contro....la politica non è questa...questo vuol dire non avere umiltà e dignità...

---------------------------------------
- IL VOLPINO HA GIA''VINTO - da Anonimo - inviato in data 07/06/2020 alle ore 3.15.25
Il volpino ha già vinto e rifarà il sindaco a furor di popolo.

---------------------------------------
- Vero proprio il contrario - da Anonimo - inviato in data 06/06/2020 alle ore 13.08.39
Viareggio si è ripresa non appena è stata governata da un non-viareggino.
Chi viene di fuori è estraneo ai potentati locali e in genere distingue meglio qiello che c'è da fare e non guarda in faccia a nessuno.

Anzi la soluzione del sindaco 'esterno' comincio a credere che sia la soluzione migliore e non solo per Viareggio.

E ciò significa che gli italiani non si sanno governare bene, nemmeno localmente.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it